Stefan1578 Secondo me questi "aggeggi" hanno il costo contenuto che hanno proprio per la carenza sul lato ricezione. Ideali per chi non deve connettersi a BTS lontanissime, altrimenti ZTE, Zyxel, Huawei e compagnia bella mica so deficienti che producono CPE con la solita forma a pannello standard. Un modem messo in una scocca resistente alle intemperie.
ale_prince herasymcuk solo la huawei è un pò carente lato down....950 contro i 1170 delle zte perchè rispetto alle altre "spinge" meno in 4G MarcoMonta7680 Io ho preso la combo x75 + antenna 4x4...vi farò sapere interessante,facci sapere🙂
nerd1 E ma già il router di per se costa abbastanza, poi se ci aggiungiamo il costo del pannello, non so se il gioco valga la candela rispetto ad esempio al 889 pro/ultra
herasymcuk rispetto ad una 889 pro non varrà mai la pena in quanto la differenza la fa la bts. Io che ho la bts a 200 metri ed ho 3 cpe differenti (889, 889 pro e Huawei cpe max 5) non ho alcuna differenza tra le i vari chipset (solo la huawei è un pò carente lato down....950 contro i 1170 delle zte)
Luso84 MarcoMonta7680 centinaio di euro... così tanto? a me da circa 60 euro spedito... herasymcuk dipende...in area ZTE dove è stata bannata la N38 la differenza c'è.... peccato per la scarsa ricezione delle antenne di questo Suncomm...
MarcoMonta7680 Luso84 Io l'ho pagato 100 con spedizione espressa dazi/imposte incluse....per non avere sorprese!Secondo me non ha senso usarlo con quelle antenne in dotazione...a me no che non lo si utilizzi in casa (ma a quel punto prenderei la versione indoor)
nerd1 Se poi ci vuoi mettere quattro yagi lowcostmobile, quelle lunghe un metro, ci vanno oltre 300€ !
Ale85 Test in esterna con sim Vodafone bts in linea d'aria 1,5 km con il Suncomm Test in esterna con sim Vodafone bts in linea d'aria 1,5 km con il S25 Ultra
Luso84 Ale85 nulla a togliere a S25 Ultra ma il test così non ha senso...dovresti metterli uno a fianco all'altro....con la rete mobile basta spostarsi di qualche metro che cambia la situazione...
Ale85 Luso84 Ho voluto fare questa prova per testare il router in una situazione di campo aperto e bts a vista , purtroppo per fare ciò mi sono dovuto allontanare dalla mia abitazione e portare poe/router e modem in campagna con una power station ( apprezzate l'impegno 😅 ) , antennine girate e rigirate in tutti i modi ma confermo che servono a poco . Ps la sim vidafone è quella che uso nel samsung Sul 7010 uso sim wind lundax