Ale85 Luso84 Buongiorno si purtroppo quelle antennine nel mio caso ( bts oltre 1km di distanza ) non aiutano ad avere un segnale ottimale , magari chi ha una situazione diversa con bts a vista anche messo su un balcone avrebbe buoni risultati. Tieniti stretto ZTE MC889a PRO 😀 Adesso devo riflettere se prendere anche l'antenna , oppure venderlo .
Stefan1578 Ale85 mi posso sbagliare ma non penso stiate parlando dello stesso prodotto... 🤔 Dalla foto che hai postato sembra come che sul tuo dispositivo sia "obbligatorio" collegare a quei cavetti un'antenna 4x4. Quelle non sono "antennine", sono cavetti SMA per collegare un'antenna. Così a penzoloni è ovvio che non portino a migliorare il segnale 🤷🏻♂️ Che modello di suncomm è? Potresti postare il link d'acquisto?
Luso84 Ale85 allora nel mio caso, che ho a BTS a 4km e quella del 5G a 5,5km....nemmeno lo tolgo dalla scatola che già aprirò la pratica di reso 😃 Stefan1578 sta parlando della versione outdoor...
DamBagl Ale85 Io un tentativo con l'antenna lo farei decisamente, mi sembra proprio la classica situazione dove hanno tagliato i costi per tenere il prezzo basso sacrificando questo componente, che se vuoi di qualità, ti compri a parte...
Ale85 DamBagl Si lo credo anch'io , alla fine è anche un buon prodotto , l'interfaccia è fatta molto bene e reattiva . Oggi lo proverò con una sim vodafone giusto per . Stefan1578 la foto che ho messo è un antenna venduta a parte non è compresa con il router outdor invece viene fornito con antenne direzionabili .
Stefan1578 Ale85 in che senso ? Tu hai postato questa immagine 👇🏼 @Luso84 ha preso questo (o no?)👇🏽 Ma che me sto a rimbambì?
Luso84 DamBagl non ha molto senso con quelle antennine....allora tanto vale prende la versione indoor...
Luso84 Stefan1578 Ma che me sto a rimbambì? mi sa di si 😃 io e Ale85 abbiamo preso la stessa versione (stesso link del venditore)....stava parlando dell'unità outdoor... quella foto che ha messo era l'accessorio da collegare al modem outdoor al posto di quelle 4 antennine...
Ale85 Stefan1578 😂 si ho preso questo pero' volendo c'è la possibilità di acquistare quell'antenna 4x4 mimo a parte e collegarla al posto di quelle antennine
nerd1 Gaston i regola durante il giorno sto sui 300 in download più o meno, 100 in up. in ogni caso quelle velocità da 1 gigabit messe poco sopra me le posso scordare qui Ah bè dipende da un numero infinito di fattori ! Oltre a cercare di mettere la migliore cpe, non puoi fare altro.
Luso84 allora mi sa che dovrò già ordinare l'antenna aggiuntiva anche se non mi piace molto (esteticamente parlando)...sembra un radiante LTE
nerd1 Ale85 quelle antenne di solito hanno un guadagno di pochi (pochissimi) db 2-3, sarebbe da provare a cambiarle con modelli più prestazionali.
Luso84 nerd1 il costruttore dice 8db 🤐 steve0102 il mio dice DAP però non mi è arrivato nulla per pagare la dogana (ora si trova a Bologna). @Ale85 ma non vengono mostrati i dati di segnale (SINR, RSRP, delle varie bande e quelle della N78 / N38)?
Ale85 Luso84 il costruttore dichiara appoximately 2-3 dbi medium frequencies are around 5 dbi and high frequencies have a gain of 6-8 dbi Luso84 ci sono le info nella schermata principale cellular info
nerd1 Luso84 il mio dice DAP però non mi è arrivato nulla per pagare la dogana (ora si trova a Bologna). Io passo da li oggi per tornare a casa, se vuoi te lo passo a prendere 😁 Del resto può essere che te li chiedano quando ti danno il pacchetto, può essere che non ci sia nulla per via di un valore dichiarato basso ecc.ecc.
Luso84 Ale85 ci sono le info nella schermata principale cellular info non sono riportati i valori della parte NR...?