Luso84 Stefan1578 ahahaha ma il paradosso è che laN38 funzionava benissimo sul 889a PRO 😅 dovevano bannare gli Zyxel che era un dramma usare la N38...
Stefan1578 Luso84 sinceramente, forse ne avevamo già parlato, sta mancanza della n38 sul mio 889 liscio non si sente... la BTS quello da, con o senza. Piuttosto, da ieri, sulla mia BTS è sparita la B3... senza comunque discapito sulla velocità, perché quella che fa la differenza è la n78.
Luso84 Stefan1578 a me la N38 insieme alla N78 da anche 150...200 mega in più....ma comunque sia la N78 che la N38 le prendo da un'altra BTS....se fossero sulla stessa del 4G forse arrivo a 1 Gbps....ma dovrebbero anche fibrare la BTS che ora è in ponte radio...
nerd1 ale_prince unico ma non da poco,ed è proprio per questo motivo che io non so cosa sia un problema di connessione🤪 Idem... Poi io ho sia voda che wind per essere più sicuro
MarcoMonta7680 Preparatevi/prepariamoci però a pagare dai 50 ai 70 USD di dazi doganali quando arriverà...
nerd1 MarcoMonta7680 dipende da quanto dichiarano come valore, se dichiarano i 280$, si la cifra sarà sulla settantina.
Luso84 MarcoMonta7680 cioè? come funziona? non è già tutto compreso quando ho pagato l'ordine...o dovrò pagare il corriere?
banias89 nerd1 Che poi è la cosa che più mi fa desistere dal comprare da Aliexpress/Alibaba, specialmente roba elettronica, oltre ai tempi di spedizione biblici ed incerti. Il prodotto in se sembra davvero interessante, se mantiene le promesse.
nerd1 banias89 Ultimamente i tempi sono migliorati di parecchio, a volte ricevo la merce entro una settimana/dieci giorni, e fino a 150€ l'iva viene calcolata e pagata a aliexpress,. oltre alla dogana italiana.
nerd1 Luso84 dipende da chi usano per spedire: Se usano le poste, il pacco passa per la dogana che calcolano il valore poi il pacco torna alle poste che te lo porta "contrassegno" con la cifra calcolata dalla dogana. Non avere fretta in tale caso. Se usano un corriere tipo dhl/fedex/ups, sono loro a fare il tutto, a seconda dei casi potrai ricevere una mail in cui ti chiedono se vuoi pagare la dogana online, in questo caso è molto veloce.
MarcoMonta7680 Luso84 ...già, preparati a spendere 50-70 USD per riceverlo una volta che arriva in dogana
Luso84 MarcoMonta7680 buono a sapersi...se lo sapevo prima non lo prendevo...credevo fosse tutto compreso nel prezzo finale dell'ordine.... bella fregatura...
nerd1 Luso84 a meno che il sito non abbia preso accordi tipo aliexpress, negli acquisti extra ue, c'è sempre da mettere in conto circa un 25% tra iva e dogana Aliexpress fino a 150€ fa da "sostituto d'imposta" anche se non sarebbe il nome corretto e versa lui l'iva
MarcoMonta7680 nerd1 Io solitamente su Alibaba mi faccio fare il preventivo nella chat comprensivo di dazi doganali....perchè gli articoli in vetrina sono sempre senza eventuali imposte...che poi si dovranno pagare una volta che arriva la merce...
nerd1 MarcoMonta7680 alibaba essendo volto al ingrosso e quindi ai commercianti è giusto che faccia così.
Luso84 ma se io non pago la dogana cosa succede? torna indietro? e se torna indietro verrò rimborsato?
Stefan1578 Luso84 te tocca pagà, triste ma è così. Calcola che pure io con l'889 ho preso una mezza inc..ata L'avevo adocchiato ad un prezzo competitivo su Amazon UK e non immaginavo di dover pagare la dogana e invece... pensavo d'avé preso la vacca dalle corna e invece ho preso il toro dalle palle. Morale della favola, ti conviene pagare la dogana, altrimenti dovrai tribolare pure col rientro al mittente e il rimborso... Magari va da paura e ci rientri vendendo l'889 pro.
ale_prince Stefan1578 pensavo d'avé preso la vacca dalle corna e invece ho preso il toro dalle palle. 😂😂😂