nerd1 Luso84 in teoria questo mese, dovrebbero iniziare anche da me, che poi farebbero anche presto, non devono scavare, 3 km di linea aerea e ci sono. Ma non nutro speranze e poi è quasi 10 anni che vado via onde radio, ormai ci sono affezzionato 😆
ale_prince Luso84 Molto probabilmente questa sarà la mia ultima CPE nooooo questa sarebbe una grossa perdita per noi!!🤪😂 nerd1 e poi è quasi 10 anni che vado via onde radio, ormai ci sono affezzionato dilettante!io 15!tsè🤪😂 Luso84 l'unico vantaggio che ha una FWA "fai da te" è che se "salta" una BTS bene o male si collega ad un'atra quindi la linea va sempre....mentre con le connessioni via cavo bisogna aspettare l'intervento del tecnico. unico ma non da poco,ed è proprio per questo motivo che io non so cosa sia un problema di connessione🤪
MarcoMonta7680 Io invece, pur avendo la possibilità della fibra...preferisco queste CPE...LO SO, NON SONO NORMALE 😅...ma avendo possibilità di avere per lavoro una sim Tim Business dati unlimited (reale)...preferisco così invece di essere "legato" ad un operatore e pagare un canone mensile
Luso84 MarcoMonta7680 nel tuo caso ci può anche stare...ma per tutto il resto non esiste connessione migliore di una FTTH... l'unico vantaggio che ha una FWA "fai da te" è che se "salta" una BTS bene o male si collega ad un'atra quindi la linea va sempre....mentre con le connessioni via cavo bisogna aspettare l'intervento del tecnico.
Luso84 Toigoweb spero che non ci mettono molto...ma va bhe... l'importante che hanno tutto predisposto.... ale_prince nooooo questa sarebbe una grossa perdita per noi!!🤪😂 Ahahahha così evito di spendere soldi in CPE anche se a dir la verità ho fatto investimento iniziale con gli Zyxel poi andando a scalare non ho perso 1 centesimo 😉
nerd1 ale_prince unico ma non da poco,ed è proprio per questo motivo che io non so cosa sia un problema di connessione🤪 Idem... Poi io ho sia voda che wind per essere più sicuro
Toigoweb Luso84 be se scavano ora hai da 6 mesi a 2 anni o piu... fai ora a bruciarla (spero di no per te) 😅
ale_prince Luso84 Ahahahha così evito di spendere soldi in CPE anche se a dir la verità ho fatto investimento iniziale con gli Zyxel poi andando a scalare non ho perso 1 centesimo 😉 bon,non dovesse andar bene la suncomm posso proseguire ancora con 801A,ma sento la voglia di upgrade,mi avrai contagiato
Luso84 ale_prince gli ZTE sono ottimi prodotti peccato tutte queste restrizioni... sono curioso anchio di provare questo Suncomm da esterno...
Stefan1578 Luso84 Molto probabilmente questa sarà la mia ultima CPE Dopo che ZTE ti ha brandizzato un 889pro non me lo sarei mai aspettato
Luso84 Stefan1578 ahahaha ma il paradosso è che laN38 funzionava benissimo sul 889a PRO 😅 dovevano bannare gli Zyxel che era un dramma usare la N38...
Stefan1578 Luso84 sinceramente, forse ne avevamo già parlato, sta mancanza della n38 sul mio 889 liscio non si sente... la BTS quello da, con o senza. Piuttosto, da ieri, sulla mia BTS è sparita la B3... senza comunque discapito sulla velocità, perché quella che fa la differenza è la n78.
Luso84 Stefan1578 a me la N38 insieme alla N78 da anche 150...200 mega in più....ma comunque sia la N78 che la N38 le prendo da un'altra BTS....se fossero sulla stessa del 4G forse arrivo a 1 Gbps....ma dovrebbero anche fibrare la BTS che ora è in ponte radio...
MarcoMonta7680 Preparatevi/prepariamoci però a pagare dai 50 ai 70 USD di dazi doganali quando arriverà...
nerd1 MarcoMonta7680 dipende da quanto dichiarano come valore, se dichiarano i 280$, si la cifra sarà sulla settantina.
Luso84 MarcoMonta7680 cioè? come funziona? non è già tutto compreso quando ho pagato l'ordine...o dovrò pagare il corriere?
banias89 nerd1 Che poi è la cosa che più mi fa desistere dal comprare da Aliexpress/Alibaba, specialmente roba elettronica, oltre ai tempi di spedizione biblici ed incerti. Il prodotto in se sembra davvero interessante, se mantiene le promesse.
nerd1 banias89 Ultimamente i tempi sono migliorati di parecchio, a volte ricevo la merce entro una settimana/dieci giorni, e fino a 150€ l'iva viene calcolata e pagata a aliexpress,. oltre alla dogana italiana.
nerd1 Luso84 dipende da chi usano per spedire: Se usano le poste, il pacco passa per la dogana che calcolano il valore poi il pacco torna alle poste che te lo porta "contrassegno" con la cifra calcolata dalla dogana. Non avere fretta in tale caso. Se usano un corriere tipo dhl/fedex/ups, sono loro a fare il tutto, a seconda dei casi potrai ricevere una mail in cui ti chiedono se vuoi pagare la dogana online, in questo caso è molto veloce.
MarcoMonta7680 Luso84 ...già, preparati a spendere 50-70 USD per riceverlo una volta che arriva in dogana
Luso84 MarcoMonta7680 buono a sapersi...se lo sapevo prima non lo prendevo...credevo fosse tutto compreso nel prezzo finale dell'ordine.... bella fregatura...