paolo Ciao a tutti, visto che è appurato che i cavi sono arancioni e che divrebbero essere di TIM, qualcuno di voi ha idea di quando ptrebbe arrivare la commessione alle case? Grazie mille. Mi devo spostare con lo studio e vorrei sapere come regolarmi. Ciao
RobertPegu paolo Conta che da me hanno cablato completamente tutto il paese ad agosto e ad un anno di distanza un armadio è in pianificazione sospesa mentre l'ONU da centrale per la rete rigida è previsto per questo mese (anche se a sto punto credo slitterà in avanti). Morale della favola: aspetta e spera 😅
matteocontrini paolo se è veramente TIM e se non ci saranno problemi, in genere entro pochi (diciamo 6) mesi attivano la maggior parte degli armadi
bio1712 Però fortunatamente il caso di @RobertPegu è piuttosto raro, se tutto fila liscio in qualche mese la fibra risulta vendibile. Puoi controllare ogni tanto su FibraClick se il tuo armadio è pianificato. @matteocontrini mi hai anticipato 😄
RobertPegu bio1712 Sfortunatamente per me, fortunatamente per voi! 😂 Comunque il mio messaggio voleva solo dire che le tempistiche variano da caso a caso
En3My02 @paolo Ciao Paolo sono di Sandigliano, voglio avvisarti che da me i cavi sono stati posati da novembre 2017 e ora sembra essere tutto bloccato e mancano tutti gli ONU; non farei tanto affidamento alla tim dato che non è neanche in grado, nel mio caso, di offrire una connessione internet decente e stabile. Saluti!
paolo En3My02 Ciao grazie per la info. Non è che sia tanto bella però. Tra l’altro vorrei chiamare qualcuno alla Tim ma non so come e il numero verde non è informato di nulla. Grazie della risposta ciao
paolo adesso vedo sbucare tubi corrugati blu in prossimità di armadietti enel... e un certo lavorio vicino a vecchi armadi Telecom...
paolo bio1712 ottimo, spero mettano altra torretta più vicino a casa mia perchè questa è lontanuccia (1 KM almeno). Comunque se ho capito bene con questa tecnologia non avrò la fibra fino a casa. Giusto? Dall'armadio a casa con il rame. Oppure posso fare domanda e avere la fibra fino a casa? Grazie mille, ciao
matteocontrini paolo devi controllare l'armadio a cui sei collegato e tenere d'occhio quello. Non si può cambiare armadio e la distanza rimane quella che è...
paolo matteocontrini grazie matteo. Ma il collegamento diretto fino a casa con la fibra si può avere secondo te?
andreagdipaolo paolo No, la FTTH non è prevista e non è richiedibile se non a costi elevatissimi per le aziende.
andreagdipaolo matteocontrini Ma lui ha chiesto se la TIM poteva portargli la FTTH al posto della FTTC sostituendo il doppino, se non ho capito male.
matteocontrini andreagdipaolo ho capito in generale, e in quel caso potrebbe esserci la possibilità, ma non mi ricordo se gliel'abbiamo già detto, troppe discussioni da ricordare... 😅