Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione, avrei una domanda da porvi e spero possiate aiutarmi.
A metà agosto ho provato a fare il port forwarding nel mio modem (ho seguito dei tutorial trovati su internet) per migliorare la mia connessione internet su PS5 (già attiva utilizzando il cavo ethernet). Non sono riuscito nel mio intento (da perfetto boomer devo aver sbagliato qualcosa) e sono tornato indietro, ripristinando (credo a questo punto) le impostazioni come erano in precedenza.
Da allora, però, dalla mia famiglia mi segnalano che ogni volta che gioco con la PS5 online (entrando in una lobby e nello specifico andando in pista, gioco a F1), tutti i dispositivi collegati al WiFi o perdono la linea, oppure essa è talmente lenta da essere inutilizzabile (PC, telefoni, lo SKY Q Platinum e in mini SKYQ per il multivision), mentre restano connessi a internet la PS5, con cui gioco tranquillamente, e il PC, anch'esso collegato con il cavo ethernet (lunedì, per esempio, mentre giocavo online avevo la partita dell'Italia in streaming sul pc dal sito RAI e non si è mai bloccata).
Io sono abbastanza inesperto, ho provato a controllare e non ho notato nulla di strano nelle impostazioni, e non ricordo (essendo passato più di un mese) se avevo fatto delle modifiche anche alle impostazioni della console (a prima vista non mi parrebbe).
Concludo dicendo che la linea è SKY WiFi, il modem è quello che danno in dotazione e prima di metà agosto funzionava tutto senza problemi anche quando giocavo online.
Non so più dove sbattere la testa, qualcuno può aiutarmi?😅😅
Grazie in anticipo!