Luigi686 Rispondo ad entrambi. L'antenna prioritariamente si aggancia alla bts 422584 e raramente la 422373. In linea d'aria la 422584 è piu vicina ed ha meno ostacoli dell'altra. Ci sono inoltre alle mie spalle la 422861 e al 422129, ma come detto non le vedo proprio perchè il mio è un edificio di tre scale e io affaccio dal lato opposto e sarebbe troppo complicato piantarla sul tetto. In sintesi quella meglio posizionata è quella che aggiancio il più delle volte, ovvero la 422584. Quello che posso provare a fare è di posizionare l'antenna su un lato del balcone in modo tale che la prende di faccia perchè per quanto il segnale sia buono(probabilmente per la vicinanza) ad ora il tecnico me l'ha posizionata su un lato del terrazzo in modo che prende il segnale di lato. Si trova comunque nel raggio ma se cambiassi posizione probabilmente sarebbe meglio. Appena ho un po di tempo, faccio questa prova. MassimoBordonaro come faccio a lockare un altra banda come primaria? e quale mi consigli? la bts eroga B7 B1 B3 B20 Grazie!
mark129 Luigi686 L'antenna prioritariamente si aggancia alla bts 422584 e raramente la 422373. Dove sei tu su questa mappa? Luigi686 come faccio a lockare un altra banda come primaria? Dipende: e comunque non si locka la banda, si locka la cella. Il tuo modem permette la selezione bande? In genere quando è nativa sta sotto Settings / Network Settings / qualcosaltro (su 888 / 889 è Network Debug ma potrebbe essere anche un più esplicito Band Selection). Se non hai niente, lo fai con l'hack. Se non te lo permette, hai uno dei firmware ZTE che non permette selezione bande e cell lock.
MassimoBordonaro Luigi686 Usa l'hack di miononno. Nella sezione info segnati i numeri del PCI e dell'EARFCN poi apri la casella "cell lock" ed inserisci i numeri separati da una virgola, quindi riavvia. Direi che ti conviene provare con ciascuna banda e vedere con quale funziona meglio in termini sia di up che di down. Se con l'hack non dovesse funzionare dovresti, se riesci, accedere al network debug delle developer options e selezionare da lì le bande.
Luigi686 mark129 Ciao, mi trovo nel punto in cui sullo screen c'è la X rossa. La 422373 oltre alla 422584 è quella più vicina, infatti a volte si aggancia, ma ha più ostacoli nel mezzo. Domani proverò a fare qualche prova per fare il cellock,ma dovrò farlo con l'hack dell'899 perché per la 7010 se ho visto bene non c'è.
mark129 MassimoBordonaro inserisci i numeri separati da una virgola, quindi riavvia Una domanda, se la sai: la 7010 fa come le 888 / 889 per togliere il cell lock (0,0), o fa come la 801 (che mi pare vada resettata: @ale_prince tu hai la 801, dicci la tua)?
ale_prince mark129 appena preso mi ricordo che dovevo resettarlo per togliere il cell lock,mentre ora basta appunto inserire 0,0 come valore,non ricordo però se questo sia stato possibile grazie a un aggiornamento software o se si poteva già fare sin dall'inizio.il suggerimento(di inserire 0,0)mi era arrivato da miononno🙂
mark129 Luigi686 La 422373 oltre alla 422584 è quella più vicina, infatti a volte si aggancia, ma ha più ostacoli nel mezzo. Non si capisce come fai o perché, visto che sono in direzione opposta l'una all'altra: l'antenna fisicamente verso dove guarda? Magari aiutati con Google Maps e la funzione per calcolare le distanze. E non puoi puntare la tua 7010 verso 422861 o 422129?
handymenny mark129 la sua zona è coperta per la B3 da 422373/0 e 422584/0 (6, 12, 18 per le altre bande). Alle CPE tipo MC7010 purtroppo non cambia molto avere il sito alle spalle o meno...
Luigi686 mark129 La 422373 è a 880 metri, mentre la 422584 a 650 m. Attualmente l'antenna guarda verso la 422373 ma ho molti ostacoli in mezzo, per questo probabilmente aggancia la 422584 che è più vicina e seppure non la guardi frontale è nel suo cono d'ombra. A tal proposito avevo detto che potrei spostarla su una parete del balcone dove dovrebbe averla proprio di fronte. Le altre due non le posso prendere perché ho ancora più ostacoli, e l'antenna non posso orientarla verso di loro. Il parco è suddiviso in tre edifici collegati tra loro e io mi trovo al primo piano. Immagina come se i tre edifici formassero un rettangolo. Il mio balcone copre il lato corto di questo rettangolo orientato verso la 422584,e una piccola frazione del lato lungo sia sopra che sotto del rettangolo. Non so se mi sono fatto capire.
mark129 handymenny la sua zona è coperta per la B3 da Se puoi dirlo, hai accesso alle zone di copertura o lo sai per altri motivi? handymenny MC7010 purtroppo non cambia molto Quindi è proprio il design di questi mattoncini, come la nostra 7302? Luigi686 Non so se mi sono fatto capire. Non perfettamente ma se ti ho capito un po', orientando la faccia della 7010 verso la 584 meglio che puoi forse potresti provare a migliorare le cose. Abilita solo B3 per test e vedi cosa peschi con l'hack, che parametri radio ottieni.
pgxx mark129 Se puoi dirlo, hai accesso alle zone di copertura o lo sai per altri motivi? Credo basti vedere su cellmapper per avere tali informazioni.
Camel90 mark129 Se puoi dirlo, hai accesso alle zone di copertura o lo sai per altri motivi? Esiste un tool per vedere la zona di copertura, forse usa quello. Me lo ero segnato da qualche parte ma adesso non lo trovo più
handymenny mark129 Se puoi dirlo, hai accesso alle zone di copertura o lo sai per altri motivi? dati di lteitaly, riusciamo a vedere molto approssimativamente dove coprono principalmente le celle e da lì intuire le direzioni mark129 Quindi è proprio il design di questi mattoncini, come la nostra 7302? secondo me si, tendono ad avere un front to back ratio brutto, non sono omni ma quasi. Chiaramente non tutte, es. mc889 pro è un altro mondo.
mark129 pgxx Credo basti vedere su cellmapper per avere tali informazioni. Che io sappia non sono affidabilissime quelle di CellMapper.
Luigi686 Ho fatto dei cell lock con l'hack(se uso il pulsante dove inserire il pci ed earfcn non mi funziona) andando in debug e selezionando le singole bande(b1, b3, b7, b20) i migliori risultati li ho avuti lockando la b7; con tutte le altre bande in upload si manteneva sui 3-4 Mbps mentre con la b7 arrivava a 7 Mbps, mentre in download più o meno si sovrappongono come risultati. Appena ho un po di tempo provo a spostare l'antenna su un altro lato del terrazzo per vedere se riesco a migliorare ancora di piu i valori e vi faccio sapere. Nel frattempo vi ringrazio per i vostri consigli.
mark129 handymenny dati di lteitaly Non me ne sono mai accorto… bisogna essere utenti "premium" oppure non è implementata/implementabile per altri motivi?
handymenny mark129 tool e dati interni. Al pubblico non è esposto nulla di simile (anche se era previsto).
Alessandro8083 Luigi686 ho usato l'hack di miononno per lo zte mc889 perchè non ho trovato quello del mc7010. Le ultime versioni le trovi qui Hack Script Qui trovi sia il vecchio hack del 7010, che la versione aggiornata 4.7.2, con una grafica migliorata. Per quanto riguarda il cell lock, è una questione di firmware, quelli vecchi avevano bisogno del reset, nel caso specifico l ultima versione wind del firmware del 7010, puoi disattivare il cell lock con 0,0.