Buonasera,
Ho sempre letto i vari post che mi hanno spesso aiutato tantissimo ma oggi è il mio turno di chiedere aiuto sperando di risolvere.
la faccio lunga:
Gennaio 2025 compro casa in provincia di Perugia, comune Ponte Pattoli, strada della milizia 4/c 06134.
Ovviamente mi dicono che l'allaccio FTTH c'è bla bla ma io già avevo annusato che all'interno del palazzo non vedevo il ROE (perdonatemi se uso termini errati, parlo della scatola grigia che sta di norma sulla rampa delle scale dalla quale partono i collegamenti agli appartamenti).
Ringrazio innanzitutto Giuseppe di Fastweb che ho contattato leggendo vari post qui e che mi ha subito fatto attivare con loro un contratto per far venire i tecnici a controllare se effettivamente ci fosse l'allaccio.
Ovviamente non era predisposto ma fuori di casa ho sia la colonnina con coperchio rosso tipica della fibra e ho gli altri due civici 4a e 4b predisposti e funzionanti tant'è che sul sito fibercop e openfiber mi dava possibilità di aprire un contratto FTTH. Vengono i tecnici fastweb che segnalano che c'era necessità di lavori ulteriori.
Aspetto per qualche mese fino a quando cedo e attivo una FTTC per poter quantomeno lavorare, sorvolo sulle performance che ho attualmente o mi avveleno il sangue di nuovo.
Arriviamo al giorno dell'attivazione FTTC e con il tecnico notiamo che proprio il giorno prima (sono malato controllavo tutti i giorni) era stata installata questa famosa scatola FTTH di sotto in garage (metto quante più foto possibile).
quindi 19 Giugno attivazione FTTC e contemporaneamente posa del ROE in condominio.
Ad oggi 8 settembre non sono riuscito a contattare nessuno che potesse collaudare e censire il mio palazzo.
Sapreste aiutarmi?
L'infrastruttura è di FLASHFIBER come da foto della colonnina esterna che dovrebbe essere stata acquisita da Fibercop nel 2021 (credo).
ho scritto a tutto il globo terracqueo (cit) via pec senza alcuna risposta in tutti questi mesi. (vedi foto)
avete idea più o meno di quanto tempo occorra? sapete se posso scrivere a qualcuno di diverso da quelli a cui ho scritto o se semplicemente devo stare zitto e aspettare senza rompere l'anima alla gente. C'è qualcuno di FIbercop che può aiutarmi?
Vi ringrazio!