herbert_one Risparmio1 probabilmente vogliono "mungere" la cassa.... Fino a che la gente non si stufa (o finché le alternative non sono poi così allettanti).… Purtroppo non ho mai capito come mai dalle mie parti Wind sia così poco performante, tanto che nemmeno lei è un'alternativa valida... Ma proprio da sempre, anche quando c'erano solo i telefonini in voce, tanto che ci scherzavo anche su, perché all'epoca appunto di prima stesura della rete ci lavorava un tecnico mio amico che lavorava anche per la mia radio... 🤣
giuse56 Risparmio1 Probabilmente 1Mobile va meglio di una sim Ho. Mobile ora come ora. Io non ho voluto rischiare e ho fatto Vodafone premium, che è l’offerta top che hanno (l’unica perlomeno). Tanto con Ho. Mobile pagavo comunque 10 euro al mese, tanto vale… A mio parere gli unici MNVO che ho provato e mi sono trovato bene sono 2: Optima (per mia nonna) Very (per mio padre) Con Ho. Mobile fino a 6 mesi fa ok, dopo giugno non si è capito più niente, rispetto ad una sim nativa Vodafone con Ho. Mobile non navigavo proprio.
fabrizioo34 giuse56 Io per non rischiare le rimodulazioni ho richiesto una evo unlimited di Coop. Come è messa Vodafone ultimamente a Trapani e dintorni? Spero abbiano alzato un po' i limiti CEM perchè prima era un disastro nelle ore di punta. W3 seppur sia messa meglio a livello di impianti, la copertura indoor è pessima, tiene agganciate sempre bande alte.. per questo ho tolto Very, almeno con 9,90 ho tutto illimitato e a breve il 5G
giuse56 fabrizioo34 Vodafone si comporta piuttosto bene a Trapani, in provincia prima con Ho. Mobile soffrivo di più anche ad Erice, ora che sono con Vodafone sim nativa premium va tutto meglio. Il 5G poi il migliore a mio parere insieme a quello di Tim. WindTre la usa mio padre, non ti so dare molti feedback ma in alcuni locali, bar etc con WindTre si fa fatica a navigare.
IngLucaMarinozzi giuse56 dipende dalla copertura della singola zona. Non è possibile generalizzare così.
fabrizioo34 giuse56 ma in alcuni locali, bar etc con WindTre si fa fatica a navigare. per carità, l'ho tolta per disperazione nonostante abbia 20 impianti in più rispeto ai competitor, la situazione è sempre quella. Allora speriamo Coop attivi presto il 5G 😁
Risparmio1 Oggi è venuta una mia parente con sim vodafone nativa. Anche a lei va malissimo a casa mia. Mentre al paese suo (a 5 km dal mio) va bene. Presumo che non sia quindi un problema di bassa priorità delle mie ho mobile/1mobile/postemobile.
Gaston Risparmio1 è un problema locale, è evidente. non si potrebbe chiedere al reparto tecnico di dare un'occhiata da remoto? magari fare un reset del sistema come si fa con le sim 😅
Risparmio1 Gaston bah... sono andato sulla chat ho mobile, ma fornisce solo risposte automatiche inutili. Dovrei chiamare. Oppure chiamare quelli di postemobile. In ogni caso una bts moscia la posso capire... ma tutte le bts del paese, a distanza di diversi km tra loro mi pare curioso.
Cal Gaston la femtocella in salotto? A quanto dice Vodafone da quando hanno lanciato WiFi calling non serve più (si chiamava Vodafone booster, era solo 3g)
Gaston Cal non ho AFFERRETO direbbe Lino Banfi 😂 Risparmio1 guarda stai sicuro che, essendo un problema così diffuso sul tuo paese, prima o poi fischieranno di brutto le orecchie ai piani alti e quindi saranno costretti a intervenire
giuse56 fabrizioo34 Ma coop ha ancora quei problemi da me riscontrati tempo fa? Ci avevo fatto pure un thread, quello sui timeout di rete a caso per 1 minuto circa
llono giuse56 TIM che ha solo kena e pochi altri MNVO Ed ha anche molte monobanda, se ti va bene bibanda...
Cal Gaston femtocella = aggeggio che emette segnale di rete mobile e si attacca alla rete Vodafone attraverso la tua connessione a internet domestica. Non offrono più il servizio.
herbert_one Gaston mah, su quello non ci giurerei, la mia zona, peraltro non sperduta, ma una zona residenziale dei dintorni di Reggio Emilia, è da sempre scoperta da panico da tutti tranne TIM... Wind livelli di -115 dBm, Vodafone così così in 4G, ma, a meno di non stare all'aperto proprio aperto... tipo in mezzo a un prato, non c'è verso di agganciare il 5G... 😡
Gaston herbert_one ma qui si sta parlando di un disservizio o malfunzionamento delle antenne che prima andavano bene e adesso manifestano problemi evidenti, non è una situazione da scarsa copertura. quest'ultima è tutt'altra storia ed è diffusa su tutto il territorio nazionale dovrebbero essere gli abitanti del paese a tempestare di mail il servizio clienti/reparto tecnico, in maniera tale da fare tornare alla normalità la zona baxxx questa è un idea sensata, ma pare che le prove le abbia fatte se non sbaglio
baxxx Io ho un'altra ipotesi. Nella casa al mare ho un modem 5g (sim ho) che è sempre andato un cannone. Quest'estate che hanno "regalato" il 5g a tutte le sim Ho la connessione va di me..a. Coincidenze? mah. So solo che alle 5 di mattina va una meraviglia, e pom-sera uno schifo. Addirittura la situazione migliorava se switchavo su lte.
herbert_one Gaston che sia un malfunzionamento locale quello di cui si parla in questa discussione lo penso sicuramente anch'io. Credevo che il tuo discorso fosse più ampio e che si riferisse a una presunta sensibilità dei gestori ai problemi di copertura, anche quelli cronici... 😉 Cioè, io lavoravo nelle radio e se c'era una zona scoperta i clienti pubblicitari facevano il diavolo a quattro... Non c'è qualcosa o qualcuno che spinga a superare dei problemi di copertura ridicoli, posso capire le zone sperdute, ma qua non è così... A parte che in compenso c'è sempre chi rema contro...comitati vari anti antenne e compagnia bella... 😡
Gaston herbert_one come in tutte le cose è solo una questione di volontà...e di soldi da investire 😅 p s. non mi esprimo sui terrapiattisti perchė è solo spreco di tempo ed energie
fabrizioo34 giuse56 io non ne sto riscontrando. Ho fatto una eSIM gratis al volo sabato scorso e va tutto liscio.. anzi al momento mi sembra al pari di VF stessa come velocità e qualità del servizio 😅