_Lex_ onda , temo che se per i nuovi non danno più la possibilità, per i vecchi preso arriverà qualche rimodulazione o cambio. Penso anche io, almeno ho+, perché non credo che convenga mantenere le partnership commerciali solo per gli attuali clienti. Più probabile che mantengano quelle attuali fino alla naturale scadenza degli accordi già presi e poi ciao. Technetium Tenere programmi diversi costa. Sì, avevano già annunciato che avrebbero uniformato quelli di Vodafone e Fastweb: https://www.mondomobileweb.it/304663-fastweb-vodafone-in-arrivo-nuovi-programmi-fedelta-uguali-per-clienti-vodafone-e-fastweb/
edduzzu5 Sono io che sono biondo e non lo capisco, ma a questo punto che senso ha tenere in piedi ho? In 5G ha gli stessi prezzi di Fastweb (e allora faccio quella) e in 4G ha prezzi più alti di molti altri MVNO sotto rete Vodafone (fka Fastweb), quindi non capisco davvero il senso di tenerlo in piedi. Ma sicuramente dietro ci sarà un strategia ben pensata!
Technetium edduzzu5 Sono io che sono biondo e non lo capisco, ma a questo punto che senso ha tenere in piedi ho? Diventa un semplice brand di vendita. Un altro canale per raggiungere la clientela. Per me la strategia sarà quella di far pesare "la qualità della rete".
Blackout_hurricane Klondike pensa che c'era più di qualcuno che aspettava l'eventuale ritorno della 4.99 nel periodo del Black friday 😂 porf kena immagino di sì, very non credo, hanno delle politiche commerciali molto diverse, molte più offerte, molto più dinamismo, winback, offerte underground
porf Blackout_hurricane In ogni caso offerte molto peggiorative rispetto a prima considerando che altri gestori virtuali continuano ad aumentare i bundle diminuendo i prezzi. Se il trend è questo, almeno kena e very probabilmente seguiranno
Klondike Blackout_hurricane pensa che c'era più di qualcuno che aspettava l'eventuale ritorno della 4.99 nel periodo del Black friday Qualcuno si adoperi per fare come con coop 🤣 Si, lo so che qui sarà praticamente impossibile 🥲
porf Blackout_hurricane pensa che c'era più di qualcuno che aspettava l'eventuale ritorno della 4.99 nel periodo del Black friday 😂 A questo punto credo che chi ce l'ha la 4,99 faccia bene a tenersela stretta per un bel po'
Gabbo Anche Fastweb ha aumentato i prezzi delle offerte, Vodafone non ancora. Probabile che Kena e Very proporranno ormai bundle più costosi, ma in realtà per Very è già così da un po’ visto che il 5G Full Speed è presente solo nelle offerte da 9,99€ in su (ha senso secondo me)
Technetium Gabbo Anche Fastweb ha aumentato i prezzi delle offerte, Vodafone non ancora. Vodafone cosa deve aumentare ? Le offerte "entry" sono già sui 9 euro.
onda https://www.mondomobileweb.it/306298-ho-mobile-nei-negozi-ritorna-btl-ho-599-euro-100gb-in-versione-operator-attack/ Qualcuno sa se questa presso negozi è ancora attiva o l'hanno tagliata anche?
GMA Si vede che a swisscom non interessa mantenere attivo il brand ho. probabilmente iliad non fa piú paura perché ormai con le loro politiche stanno perdendo terreno.
flavione GMA Si vede che a swisscom non interessa mantenere attivo il brand ho. Nelle slide dell'ultima presentazione finanziaria di Swisscom c'è scritto il contrario.
Cal GMA probabilmente iliad non fa piú paura Non si direbbe dalle operator attack che lanciano. È più probabilmente self targeting.
Gabbo Technetium ne ha una da 6,99€ con 100 GB in 5G (e la Bronze Plus con tutto illimitato costa la metà dell’Unlimited Fastweb). Alla fine le nuove offerte Ho Mobile sono in linea con quelle Fastweb/Vodafone, vale a dire che per avere lo stesso numero di GB in 5G devi spendere 3€ in più al mese, altrimenti se ti accontenti del 4G risparmi senza problemi. Ho è un operatore low cost di Fastweb/Vodafone, dubito vogliano farsi concorrenza in casa. Alla fine hanno aumentato di 96 centesimi l’offerta base ed hanno aggiunto 50 GB, sempre più conveniente di Iliad che con 7,99€ non da neanche il VoLTE
Technetium Klondike E quindi cosa usano alla fine? Coop è full MVNO. Significa che ha "in casa" tutto quanto necessario. Non ha bisogno di nessun aggregatore. Klondike Differenza in che termini ? Quando avevo coop la latenza non era così male. digitalboy non vorrei che questa nuova politica sulle offerte di ho.mobile, sia la fine della possibilità di avere la rete VF a prezzi onesti. Ad oggi non tornerei con quei prezzi ad ho. ne sarei disposto a rinunciare al 5G per risparmiare. Bè certo. Cosa ti aspettavi ? Che si facessero concorrenza in casa ? Devono ripagare un'acquisizione... devono aumentare l'arpu media. Si fa aumentando i prezzi minimi... si ritocca in aumento il wholesale... Rimane 1mobile che è su piattaforma effortel, che in 5G ha anche latenza decente. Finchè non gli ritoccano le tariffe wholesale. lucamonte Swisscom ha detto di non voler rimodulare la CB esistente Vedremo cosa intendono 😄
GMA flavione i fatti parlano da soli, quando ci sono delle presentazioni finanziarie si tramuta anche l'acqua in vino 😁.
love1234 Sono sconcertato! Ho mobile proprio non conviene più! Tra tutto questo ci guadagnerà CoopVoce (quando attiverà il 5G) Poste mobile su rete Tim, dato che ormai Vodafone la usano in troppi! love1234 magari sì conviene Fastweb 9.95 con GB illimitati per chi ha il fisso
digitalboy love1234 in realtà è un vero peccato e basta. perchè coop o altri virtuali che si appoggiano ad aggregatori (es. plintron) non saranno mai performanti con un semivirtuale diretto (tipo very/kena/ho.) Il prezzo non è tutto, deve performare anche il servizio.
Risparmio1 love1234 Fastweb 9.95 con GB illimitati per chi ha il fisso da capire il loro concetto di illimitati.... Ora anche l'illimitato di tim (600) non è più 600. Ci saranno pagine di calcoli astrusi per calcolare a quanto vale questo "illimitato". Mese per mese.
Klondike digitalboy perchè coop o altri virtuali che si appoggiano ad aggregatori (es. plintron) non saranno mai performanti con un semivirtuale diretto (tipo very/kena/ho.) Quotone. E la differenza la sto notando con l'esim coop vs l'ex esim ho
GMA digitalboy quelli che si appoggiano ad effortel (1mobile optima e daily Telecom) sono paragonabili ad ho.