fabrizioo34 flavione ma infatti mi sembrava strano.. avevo sempre letto che era la loro piattaforma per la gestione delle SIM Klondike io ho fatto un eSIM e sinceramente si è connessa subito. Sarà l’unico Full MVNO in Italia che fa il suo.
Klondike flavione Accenture non è un aggregatore. E quindi cosa usano alla fine? fabrizioo34 chiedo perdono per l'informazione falsa, l'avevo letto tempo fa ed evidentemente mi ero confuso appunto tra piattaforma e aggregatore
fabrizioo34 Klondike non ti preoccupare, sai quante cose non so io 😂 Steu83 Sia Tiscali che Vodafone tutt’ora
flavione Klondike E quindi cosa usano alla fine? Non usano nessun aggregatore (come non lo usa Poste). Accenture fornisce e gestisce la piattaforma software, con l'aiuto di Ericsson per la parte tecnologica. digitalboy il problema di coop ad esempio è che usa tiscali per instradare il traffico. Questo è un thread dedicato alle nuove tariffe di ho però. Ed in ogni caso, CoopVoce usa anche TIM e Vodafone per il transito IP.
Technetium Klondike E quindi cosa usano alla fine? Coop è full MVNO. Significa che ha "in casa" tutto quanto necessario. Non ha bisogno di nessun aggregatore. Klondike Differenza in che termini ? Quando avevo coop la latenza non era così male. digitalboy non vorrei che questa nuova politica sulle offerte di ho.mobile, sia la fine della possibilità di avere la rete VF a prezzi onesti. Ad oggi non tornerei con quei prezzi ad ho. ne sarei disposto a rinunciare al 5G per risparmiare. Bè certo. Cosa ti aspettavi ? Che si facessero concorrenza in casa ? Devono ripagare un'acquisizione... devono aumentare l'arpu media. Si fa aumentando i prezzi minimi... si ritocca in aumento il wholesale... Rimane 1mobile che è su piattaforma effortel, che in 5G ha anche latenza decente. Finchè non gli ritoccano le tariffe wholesale. lucamonte Swisscom ha detto di non voler rimodulare la CB esistente Vedremo cosa intendono 😄
Steu83 Mi pare di aver letto su qualche gruppo telegram che fino a qualche giorno fa, Coopvoce usava trasporto Tiscali, invece da qualche giorno usa ip e trasporto Vodafone diretto
etmame Possiamo dire che è finito l'effetto Iliad? Per Swisscom non c'è più bisogno di un operatore low cost?
giuse56 etmame Secondo me si. Temo che di questo passo anche altri brand aumenteranno il prezzo. Ora non so che accordi hanno altri MNVO per stare sulla rete Vodafone ma se Fastweb gli aumenta i prezzi per poter usare la loro rete vedremo i prezzi sempre più in linea tra tutti i vari MNVO/MNO. Già Ho. Mobile per me aveva chiuso nel 2017, l’ho riprovata per 1 anno nel 2024 e l’ho tolta pochi giorni fa (offerta da 9,99 con 200 GB, min ed sms illimitati e 5G) ma performava male rispetto ad una SIM nativa Vodafone silver. Pertanto attualmente ho Vodafone premium che va da Dio al momento.
Gabbo etmame l’effetto Iliad è finito quando Iliad ha iniziato ad aumentare i prezzi delle sue offerte (ed è terminato quando hanno messo il VoLTE sulle offerte più costose). Secondo me Iliad ha solo aumentato il numero di GB a parità di prezzo, ma ormai l’andamento che vedo è quello di dare un prezzo medio tra i 10 ed i 15€ al mese, con tutto illimitato (o un po’ meno con la convergenza col fisso).
etmame giuse56 Sono curioso di vedere cosa farà Wind che attualmente vende a prezzo stracciato sia come Wind e soprattutto come Very
giuse56 etmame Io spero rimangano con tali prezzi per fare concorrenza a Fastweb+Vodafone ed Ho. Mobile, così gli rubano i clienti.
digitalboy flavione il problema di coop ad esempio è che usa tiscali per instradare il traffico. il volte è limitato a device di ultima generazione e spesso si de-registra l'ims. L'ho avuto per 3 mesi ultimamente e non performerà mai quanto un ESP diretto. Quando avevo coop ero su rete tim, e ho perso diverse chiamate. ho spesso chiamato in 2G nonostante avessi un telefono da 900€ ora ho kena che è diventato ESP ed a parità di rete di appoggio proprio non c'è paragone.
digitalboy flavione hai ragione torniamo In Topic. non vorrei che questa nuova politica sulle offerte di ho.mobile, sia la fine della possibilità di avere la rete VF a prezzi onesti. Ad oggi non tornerei con quei prezzi ad ho. ne sarei disposto a rinunciare al 5G per risparmiare.
Cal GMA probabilmente iliad non fa piú paura Non si direbbe dalle operator attack che lanciano. È più probabilmente self targeting.
Klondike Technetium Coop è full MVNO. Significa che ha "in casa" tutto quanto necessario. Non ha bisogno di nessun aggregatore. Si, facevo confusione tra aggregatore e piattaforma Technetium Differenza in che termini ? Quando avevo coop la latenza non era così male. Riguardo le prestazioni non mi sembra di notare differenze, sempre per quel poco che ho usato una e per quel poco che sto usando adesso l'altra. Mi riferivo al fatto che con esim ho non ho mai avuto problemi di aggancio segnale, mentre con esim coop è una cosa costante in quanto non prende MAI la linea al primo colpo dopo averla arrivata
digitalboy Technetium tecnicamente ho.mobile dovrebbe essere allineata ad i prezzi di kena e very per contrastare iliad/poste/coop che sono big virtuali ecco perchè sono basito.
Cal digitalboy Iliad ha smesso di competere in quella fascia di prezzo, da un po'. Se sei disposto a spendere quanto chiede Iliad (10€), puoi letteralmente scegliere l'operatore che ti pare. Con quel tipo di offerte togli a Iliad i clienti con offerte economiche non più attivabili, e considerando il loro "per sempre" l'azienda potrebbe anche considerarlo un favore.
Technetium digitalboy No. Ha finito quella "missione". Il mercato sta virando verso aumenti. D'altronde il ricompattamento in corso porta a questo. Kena ha una funzione per TIM che Very non ha. Kena serve a riempire la rete TIM che attualmente non ha virtuali se non Tiscali che cuba decisamente poco. La rete è sotto utilizzata. L'anno prossimo arriva Poste a rimpolpare un po' anche perchè TIM deve spendere un sacco per ammodernare la rete. Very serve a Wind per attirare i "basso spendenti" e tenerli comunque "in casa". La rete Vodafone è la più carica tra clienti "in casa" e MVNO.
digitalboy Cal con questa politica ho.mobile rimarrà con i clienti che ha. Sempre se non decidano di chiudere ho. il turbo ai già clienti, o peggio, rimodulare. Se dovesse accadere una cosa del genere il suo futuro sarebbe seriamente incerto.
Risparmio1 love1234 Fastweb 9.95 con GB illimitati per chi ha il fisso da capire il loro concetto di illimitati.... Ora anche l'illimitato di tim (600) non è più 600. Ci saranno pagine di calcoli astrusi per calcolare a quanto vale questo "illimitato". Mese per mese.
sprite Risparmio1 Con Fastweb, attualmente, sono 600gb "I limiti e parametri di riferimento sono i seguenti: Traffico dati non superiore a 600 GB per ciascun mese."
_Lex_ Risparmio1 Per il traffico dati Fastweb considera un traffico dati non superiore a 600 Giga per ciascun mese. https://www.mondomobileweb.it/306714-fastweb-lancia-il-nuovo-portafoglio-mobile-start-pro-e-ultra-con-fino-a-giga-illimitati/