PPCTQhhPLHjox il co-ceo di windtre aveva detto entro l'estate (che dal punto di vista climatico per convenzione termina il 31/08), l'altro co-ceo forse rideva dato che quel poco che c'era di SA che veniva visto anche dai test sembra sia stato spento. Tim ho visto che in alcune zone col field test viene rilevato SA+NSA ma nulla di ufficiale. Su Vodafone al momento solo NSA Iliad non saprei dire non avendolo.
Cal PPCTQhhPLHjox l'estate (che dal punto di vista climatico per convenzione termina il 31/08) Eh? Convenzione di chi, gli inglesi? Io ero rimasto che finisse con l'equinozio d'autunno. documibozu certamente, ma sono vantaggi di SA, non svantaggi di 4g che prende male.
handymenny PPCTQhhPLHjox non date troppo peso alla verifica fatta da fieldtest. La verifica si basa sul broadcast della SIB24 da parte della cella LTE su cui siete accampati, ma una rete SA può benissimo non avere una SIB24, come nessuno vieta a una rete NSA di averla (es. per interlavoro con altre reti). Quello che vi dice davvero se l'SA è configurato è: la SIB1 della cella NR con TAC configurata per la PLMN di vostro interesse. (configurata = presente e preferibilmente diversa da 0 e 16777215)
PPCTQhhPLHjox Cal Eh? Convenzione di chi, gli inglesi? Io ero rimasto che finisse con l'equinozio d'autunno. https://it.wikipedia.org/wiki/Estate#Estate_meteorologica
Technetium Risparmio1 Mi sa che per l'estate prossima tocca prendere un modem 5g da esterno E il modem che prenderai sarà in grado di usare tranquillamente il 5G NSA. Non vedo il problema.
marcolino Io non lo attenderei così tanto il SA. Qui in Svizzera l’operatore Sunrise l’ha attivato il mese scorso e le prestazioni sono inferiori in velocità al 5G NSA in quanto non c’è l’aggregazione delle bande 4G + 5G. Qui un blogger svizzero francese ha fatto la comparazione dei due servizi: https://carteantennesuisse.ch/test-5g-sa-sunrise-2025-comparaison-5g-nsa/ (Se non capite il francese traducete la pagina col traduttore del browser)
Klondike marcolino ma averceli quei valori fissi, eh! Alla fine a cosa servono 700 mega su un telefono? Specialmente se poi, nel caso di qualcuno di colore arancione, hai ancora consumi osceni di batteria sia in 4G che in 5G Magari con SA riescono finalmente a sistemare i casini iniziati tre anni fa. A me quello che importa sono i consumi, amen se poi questo dovesse significare andare a 50 mega anziché 500
Gabbo marcolino si beh, questo si sa. Sinceramente sarei più curioso di provare il VoNR e vedere una riduzione del consumo di batteria (dove abito io il 5G prende ovunque)
marcolino Lorenzo1635 Ero convinto che anche Swisscom fosse on-air con 5G SA. No sono ancora in NSA. Ma la rete è talmente egregia e performante che hanno dichiarato di non volerlo lanciare (nonostante test interni) prima che ci sia un vero vantaggio percepito da parte dell’utenza