Ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei utilizzare un TIM HUB (Technicolor DGA4132) come access point, ma sto riscontrato un problema.
Il modem/router è reduce di un vecchio contratto TIM, lasciato a prendere polvere. Allora ho deciso di utilizzarlo come access point da posizionare in un'altro punto per avere un mini-switch ma soprattutto per avere una seconda rete Wi-Fi.
Ho provveduto ad accenderlo, scollegato dalla rete, resettarlo alle impostazioni di fabbrica e ad abilitare la configurazione estesa.
Poi, seguendo una guida su Internet, ho impostato:
PPP = disabilitata
IP del Gateway = 192.168.10.249
Subnet mask = 255.255.255.0
DHCP = disabilitato
NAT = disabilitato
Firewall = basso (il minimo impostabile)
Il modem/router attualmente in uso (un Fastweb NeXXt) è stato collegato alla porta ETH_1 del TIM HUB, mentre il computer l'ho collegato alla porta ETH_4/WAN del TIM HUB (per vedere se fosse possibile navigare anche dalla porta WAN).
I dispositivi collegati al TIM HUB, via ethernet oppure Wi-Fi, navigano senza problemi.
Il PC fisso riceve esattamente l'indirizzo IP statico impostato sul Fastweb NeXXt.
Purtroppo, però, non riesco a raggiungere la pagina delle impostazioni del TIM HUB, che dovrebbe essere all'indirizzo 192.168.10.249.
Cosa sto sbagliando?
Tengo a precisare che il range DHCP del modem/router principale (il Fastweb NeXXt) è impostato da 192.168.1.50 a 192.168.1.250.
Grazie in anticipo per l'aiuto!