Sì, grazie, avevo già preso visione del progetto. Personalmente, sono sempre favorevole al dialogo e alla mediazione. Al prossimo consiglio comunale, comunque, verranno discusse le motivazioni legate al rifiuto vista la mozione presentata dall’opposizione: cercherò di partecipare per capire se la situazione è cambiata.
Considerando tutto il cablaggio necessario, credo che, volendo, si sarebbe potuta trovare una soluzione che non arrecasse disagio ai villeggianti.
Nel frattempo, ho ordinato Starlink approfittando della promozione in corso, visto che abbiamo ormai perso almeno un altro anno. Il 5G, anche con antenne esterne, è diventato poco affidabile, soprattutto in caso di pioggia. Avevo già testato Starlink prima dell’estate, ma avevo riscontrato problemi dovuti alla visibilità parziale del cielo e alla difficoltà di installare l’antenna sul tetto. Tuttavia, con l’ultimo aggiornamento software hanno introdotto la funzione di Beam Switching, che dovrebbe migliorare la connessione in casi come il mio.