npicone Però il sindaco ha dichiarato di avere avuto recenti contatti con openfiber, senza darne particolari rilevanti se non quelli di comodo. Quindi qualcosa si sta muovendo ma credo sia necessario mantenere alta la pressione in modo da arrivare pronti ad un eventuale cablaggio l’anno prossimo.
L'ufficio tecnico ad inizio Settembre ha prima richiesto un incontro con Open Fiber sia per il BUL che per il Piano Italia 1 Giga, le cui lavorazioni sarebbero dovute iniziare ad Ottobre. Poi ha cambiato idea e lo ha rinviato a data da destinarsi.
lore924 Secondo me una soluzione si troverà, penso rivedranno il progetto con open fiber per fare in modo che le opere siano meno invasive soprattutto dove si è appena asfaltato.
A mio avviso c'è poco da rivedere, in questi casi. Se è stata fatta una programmazione per la riasfaltatura delle strade comunali senza aver concordato eventuali lavori di realizzazione, Open Fiber non pagherà di tasca propria oneri accessori per una revisione del progetto. Già ha fatto uso della diffida del comune, a suo tempo, per comunicare la sospensione del cantiere ad Infratel. Per la ripresa dei lavori è necessario che il comune autorizzi le istanze ancora in essere, altrimenti nel prossimo futuro vedo più uno stralcio totale che una revisione. L'unica nota positiva è il fatto che, a differenza dei fondi del PNRR del Piano Italia 1 Giga, ad oggi quelli del BUL sono regionali o FEASR per cui la scadenza si rinnova e non ha limiti temporali già noti.