lore924 che i lavori vengono fatti male penso sia un dato oggettivo
Ma dipende sempre, non possiamo dare per scontato che le ditte avrebbero fatto schifo.
Se proprio tu PA puoi assicurarti che venga fatto tutto a modo ma non devi prendere queste posizioni retrograde.
lore924 il mio paese non è Roma, il turismo c’è praticamente solo nei due mesi d’estate e le (poche) attività commerciali stanno in piedi grazie a questi due mesi..avere l’intralcio dei lavori in quel periodo non rendeva certo contenti turisti e titolari, con ovvie ricadute sull’economia del comune
Ma qualche lavoro non ha mai fermato i turisti, non spariamo stupidaggini.
Nessun 110% ha mai influito sul funzionamento di un bar o di altro, anche se l'edificio fosse stato ricoperto da impalcature, e nessuno se ne è mai lamentato fino a quando faceva comodo al proprio tornaconto.
Non è assolutamente vero.
lore924 ho parlato col sindaco di questo tema ad inizio anno, proprio perché interessato all’allacciamento, mi aveva riferito che con loro è un continuo problema, avvisano oggi che devono scavare domani, e tu devi farti in quattro per fare ordinanze e predisporre chiusure strade, reclutare vigili, allertare Como acqua per possibili danni alle tubature, recintare intere zone per evitare che ci siano auto parcheggiate eccetera eccetera, il tutto senza programmazione.
Questa roba la fanno anche altri gestori di infrastruttura ma quando si tratta di acqua/corrente/gas nessuno dice nulla...
lore924 Io spero solo che questa mossa possa indurre open fiber e lo stesso comune a sedersi ad un tavolo e trovare un accordo per la realizzazione dell’opera, anche perché buona parte del lavoro è già stato eseguito e lasciare le cose a metà non mi sembra il massimo..
Io spero che questo sia l'ennesimo caso dove le amministrazioni locali prendano batoste, facendogli capire che certe stupidaggini che dicono le hanno solo nella loro mente.
Come si dice da me: "recala da 'sta pianta che t fa mal".
MassimoC In una buona percentuale dei casi ciò non avviene proprio perchè questo tipo di attività è considerato dalle amministrazioni come un disturbo alla cittadinanza o un rischio di danno alle cose, piuttosto che un'opportunità di digitalizzazione, di progresso e di sviluppo.
Adoro questo particolare punto di intervento, hai descritto la problematica in maniera chiara e precisa.
Mai parole furono più vere, i tuoi interventi sono sempre giusti e apolitici 🙂