enricoz biorio Hai una BTA Eolo molto vicina, dovresti quindi riuscire ad attivare la 300mbps. FTTC la scarterei, se ti va bene sei su un armadio a 900m che sono tantini; se va male sei connesso alla centrale a 2km.
biorio enricoz grazie mille per le info, allora direi che procederò con Pianeta Fibra che se ho capito bene si appoggia su infrastruttura EOLO.
emanuele_dg enricoz Buongiorno, visto che hai scritto così deduco ci sia un modo per verificare la distanza dalle BTS Eolo prima dell'intervento del tecnico per il tentativo di attivazione, a differenza di quanto indicatomi dal numero verde. Posso chiederti cortesemente aiuto o informazioni riguardo?
MicheleBandinu biorio in copertura AIR si appoggia sotto rete Eolo a domani a differenza della AIR5G che usa Opnet/Wind . Se vuoi dare un occhiata alla nostra offerta la puoi trovare qui . Per maggiori info e dettagli mobile&whatsapp 3701331635
enricoz emanuele_dg Non pubblicamente, nel tuo caso però è addirittura segnata su Google Maps, è sul Monte Sei Busi
Lorenzo1635 emanuele_dg Ci sono utenti del forum che hanno accesso alla mappa delle BTS Eolo (che credo esca dal portale wholesale). Ma non è pubblica.
emanuele_dg Lorenzo1635 Sapresti dirmi per favore di chi si tratta o nel caso taggarli qui? La mia richiesta è per un'altra località (Doganella di Ninfa LT), nel caso apro un'altra discussione e li taggo appena so chi sono.
Lorenzo1635 emanuele_dg emanuele_dg Doganella di Ninfa LT @SilkierLyric146 (Naturalmente se e solo se hai voglia e tempo) Riesci a vedere le BTS Eolo per questo comune?
enricoz emanuele_dg Si, meglio se apri un thread dedicato alla tua situazione inserendo anche l'indirizzo preciso
SilkierLyric146 Lorenzo1635 Si non è un problema, ma come detto da enrico @emanuele_dg apriti un tuo 3d magari se vuoi anche indicando precisamente le coordinate GPS dell'abitazione in questione.
biorio Aggiornamento: alla fine ho attivato FWA Air300 di PianetaFibra. Grazie al celere supporto di @MicheleBandinu che mi ha preparato il contratto in tempi record. L'installazione è stata super veloce, nel giro di 4 giorni mi sono trovato l'antenna installata. Potenza del segnale direi ottima! 😊
faland1266 biorio Michele ha ridato la sicurezza e la tranquillità di poter operare con una connessione stabile e sopratutto performante a un sacco di utenti del forum. Dove non riesce a risolvere in ftth arriva con la fwa ha sempre pronto da calare un Asso nella manica. 👍