llono Technetium ho guardato dove puntano i pr sulla mia bts, solo 1 pr punta ad una bts fibrata, gli altri 3 puntano ad altre bts non fibrate che a loro volta hanno altri ponti radio che puntano da altre parti (la bts fibrata è questa: 238042, la mia è questa:238703, gli altri pr della mia puntano su: 238379, 238073, 238276) che a loro volta hanno altri pr
Technetium llono Ah ok.. quindi sei andato sotto ogni bts a guardare se c'è traccia del fatto che è fibrata.
llono Technetium si... Sono vicine, Ad esempio 238379 non c'è né la borchia ne la traccia di nessun tombino, (se non quelli fibercop che coprono l'area armadio), l'unica che sono un po' in dubbio è 238073 dato che è in mezzo ad i campi, ma dalle performance che da in 5g (non più di 200mbps) penso proprio che non sia fibrata, poi per 238276 c'è un tombino bul molto vicino la bts, ma non penso sia connessa, dato che anche lei fa fatica a superare i 200mbps
Technetium llono Non è molto indicativo... da me c'è una BTS vodafone che è sicuramente fibrata ma le performance si sono ridotte parecchio nell'ultimo anno. In 5G i picchi li fai di notte, di giorno con N78 agganciata si fanno 200-250M. Nei prossimi anni, man mano che il traffico passa su 5G mi sa che andrà pure peggio.
ElCresh llono I lavori per il piano Italia 5g backhauling sono finiti ormai da mesi Questo non significa che FiberCop in tempo 0 rilasci DF o trasporti attivi in base a quello richiesto. Però stiamo un po' molto divagando dall'oggetto del topic, ovvero le prestazione dell'MC889.
llono Technetium da me c'è una BTS vodafone che è sicuramente fibrata ma le performance si sono ridotte parecchio nell'ultimo anno. In 5G i picchi li fai di notte, di giorno con N78 agganciata si fanno 200-250M. Ad esempio dove vivo io la bts Vodafone non sembra essere fibrata (c'è un tombino retelit, ma da quello che so solo iliad usa retelit) e va sui 900mbps, quindi molto probabilmente dipenderà dalla taglia di ponti radio usati, e soprattutto se ci sono bts in cascata
octopus88 Anch'io possiedo una 889 brandizzata wind, e sinceramente mi ha fatto impazzire, dentro avevo una sim alpsim, andava male, poi ho messo la mia sim vodafone che sul cellulare faceva 5/600 mb e nella zte a 180 si bloccava... allora mi sono rotto e ho deciso di acquistare un'altra antenna, adesso ho preso la nuova tp-link ne200 e con vodafone ho i stessi risultati del cellulare, con picchi notturni anche di 800mb!
llono octopus88 a me al inizio non si schiodava dai 140mbps, poi cambiando la vlan sono riuscito a sistemare, ieri sera (verso le 21) avevo provato a mettere la SIM del mio telefono (Fastweb che appoggia a VF) nella cpe, e questo è il risultato Purtroppo Vodafone non offre piani veramente illimitati, quindi mi tocca tenere la mia SIM very Unlimited, che alla sera arriva a 30mbps...
octopus88 llono quindi ricapitolando (scusa non ho letto tuta la conversazione) hai risolto con la vlan? potresti dirmi in breve come hai risolto? Grazie
llono octopus88 potresti dirmi in breve come hai risolto? Ho impostalo la cpe in bridge mode, poi sono andato su "advanced settings" poi "others" "vlan tag settings" ed ho cambiato "data" a 0
llono oggi andando a controllare è stato aggiunto un secondo cavo alla borchia, e magicamente riesco ad arrivare a 550 mega alle 2 di pomeriggio, finalmente una connessione semidecente 🙂