faland1266
Ormai ti assumo come consulente personale! 😂
Grazzissime per le varie dritte, ero convinto che anche il router andasse alimentato, in ogni caso poco male, una ciabatta e risolvo problema prese se necessario.
DavideDaSerra
Impianto telefonico dici di lasciarlo lo stesso? Io mai usato telefono in casa, e anche la centralina allarme (ho lo stesso sistema dei miei genitori dove vivo ora) anziché essere collegata al cavo telefonico ha una scheda interna per la sim card.
Se fossero 50€ in più o giù di lì non sarebbe un problema, mettere in mansarda uscita fibra ottica per me sarebbe ideale, il dubbio rimane sulla reale fattibilità.
Se dovessi creare un impianto da zero sarebbe tutto chiaramente più semplice, dovendo fare qualche piccolo lavoro interno prima di entrare ho comunque possibilità di spostare delle tracce, ma devo anche ragionare in termini di fattibilità con quanto già disposto.
Se non ho capito male comunque la fibra potrebbero tirarmela anche dentro i corrugati della prese elettriche, per arrivare fino in mansarda.
Perché anche se “libero” il corrugato della linea telefonica comuqnue mi arriva al secondo piano dove ho camera da letto, quindi dovrei spaccare muro per nascondere internamente un corrugato anziché vedere come ora il filo che corre esternamente ed entra nel muro.
Devo capire se le antenne sono tra loro tutte collegate. Perché se porto su fibra, potrei tirare cavo Ethernet dentro la presa tv che ho sull’altro muro (dove andrà la tv) cosi che poi ci possa mettere sul mobile anche nascosto un router che tramite lan comunica di sopra con modem+router attaccati alla fibra e possa collegare tv direttamente alla presa Ethernet anche se in realtà ho Apple TV.
Proverò a venirne a capo con il mio amico che faceva elettricista, e sennò mi faccio fare un preventivo e cerco di capire anche fattibilità del tutto.