francescofdd5 edofullo No oggi avevo messo 6db (per fortuna). Con 2db mi sarebbe probabilmente esploso il modem (ironico)
Technetium Si ma problemi del genere non vengono nemmeno valutati da TIM. Ti dicono che la rete è così.
NEA francescofdd5 Assolutamente non ti devi attaccare. Chiama chiama che sono troppi. Hai disconnessioni?
francescofdd5 NEA Ne ho avuta una dopo circa 1000 errori in qualche minuto, ora ho richiamato e mi ha messo in monitoraggio per 48 ore. Spero torni a piovere cosi se ne accorgono. Purtroppo non sapendo dove sono le mie chiostrine derivate non posso fare io il controllo. Quella più vicino alla mia è un altra decade non derivata
Hadx francescofdd5 Ma se ne accorgono volendo, su NGASP sono segnati chiaramente. Ovviamente bisogna almeno sapere cosa si stia cercando. francescofdd5 Controlla i giunti (da lontano).
NEA è da sezionare e provare con golden modem. Potrebbe essere tutto,una secondaria, come un cavo esterno, sempre eliminando il tuo interno.
En3My02 francescofdd5 ciao, se ti può rassicurare anche a me quando piove salgono gli errori crc lato cabinet, non sono molti in realtà però spuntano. Se cerchi sul forum "temporale" ci dovrebbe essere un vecchio thread che spiega perchè potrebbe capitare 😃
francescofdd5 NEA e allora non ti resta che attendere un collega che ti sezioni la linea. Nel senso che potrebbero togliermi le derivate? Comuque ha smesso di piovere e 0 errori
francescofdd5 rami È sotto il cornicione dei tetti delle case e tra le case aerea, ma sono qualche metro
rami francescofdd5 Eh, io ho una linea interrata, ma la chiostrina (tipo stradale) ha una fessura sul lato. Nessun errore per una settimana ma da ieri che c'è vento forte e pioggia..
francescofdd5 rami Fin che sono cosi pochi errori capisco, ma se vanno a 1000 all'ora è un po' eccessivo
francescofdd5 Hadx Ma se ne accorgono volendo, su NGASP sono segnati chiaramente. Ovviamente bisogna almeno sapere cosa si stia cercando. è quello che pensavo pure io, purtoppo appena avviato il loro monitoraggio, dopo poco ha smesso di piovere e gli errori sono tornati a 0. Quindi la vedo dura che mi mandino un tecnico. Per sapere dove e come si chiamano su NGASP e si vede uno storico? Hadx Controlla i giunti (da lontano). Sembrano messi bene.
Hadx francescofdd5 Per sapere dove e come si chiamano su NGASP e si vede uno storico? Storico porta -> Diagnosi porta Sì c'è lo storico. Tanto non te lo mandano il tecnico per i CRC, a meno che non sono veramente tanti e che non ti portano anche disconnessioni. Se i CRC arrivano quando piove: o si bagna un giunto (aereo o interrato), o si crea molta umidità nel giunto. Più difficile che l'isolamento del cavo sia danneggiato.
francescofdd5 Hadx Storico porta -> Diagnosi porta Sì c'è lo storico. Grazie mille Hadx bagna un giunto per me si bagna quello Hadx Tanto non te lo mandano il tecnico per i CRC, a meno che non sono veramente tanti e che non ti portano anche disconnessioni. Ok
francescofdd5 Hadx AmphybiouS Allora ultimo update: Vedendo che anche nella giornata di ieri ha piovuto e 0 errori mi sono rassegnato e ho deciso di chiamare il 187 e dirgli di chiudere la pratica. (perchè tanto sapevo che non mi avrebbero nemmeno chiamato) Ho trovato una ragazza gentilissima, e le ho chiesto se poteva verificare da NGASP in Storico Porta --> Diagnosi Porta se anche lei vedeva gli errori nella giornata di martedi. Ha detto che la linea martedì è stata un disastro, anche lei pensa che sia qualche giunto o chiostrina perchè si manifesta solo quando piove da un lato. Ha però detto che visto che solo l'unico connesso in fibra in tutta la tratta non avrebbero fatto un intervento tecnico se la linea non fosse peggiorata. MI ha consigliato la FWA ma le ho detto che 200gb mi bastano per un giorno aahh. E mi ha detto di aspettare o un peggioramento della linea o l'arrivo della FTTH. Quindi consiglio per tutti, se ci sono errori CRC quando piove dovete chiedere anche ai vostri vicini di fare la segnalazione sennò difficilmente mandano un tecnico