kRel
Bentrovat# pur# a# t#.
Da quando ho installato la iliadbox (WiFi6), ho attivato la "Pianificazione Wi-Fi", in modo da spegnerla durante le ore del giorno in cui sono al lavoro e quelle della notte in cui non faccio uso del wifi (i dispositivi cablati non risentono di questa impostazione).
Non ha mai sbagliato un colpo, dalla prima versione firmware disponibile nativamente, fino all'ultima (v4.9.7) installata attualmente.
Riprova, ne è il grafico delle temperature (più alte quando il wifi è acceso e più basse quando è spento):

Ti confermo che ogni mattina e ogni pomeriggio al rientro dal lavoro, lo trovo acceso e operativo.
Quando sono a casa in smart working, devo ricordarmi di disattivare o "ripianificare". Quando, invece, mi allontano per periodi più o meno lunghi, disattivo manualmente il wifi (via interfaccia web, dall'apposito tasto in basso a destra, accanto all'orologio della ibox o tramite app su smartphone) e non si riattiva più, nemmeno se la pianificazione è impostata e attiva, finché non lo riattivo manualmente.
A puro titolo di esempio, questa è la mia pianificazione attuale:
Premi per mostrare
Premi per nascondere