Bentrovat* tutt*
Il router IladBox è dotato della routine "Risparmio energetico". Al suo interno è possibile attivare la pianificazione secondo le proprie necessità in due modalità: "WiFi" e "Sospensione".
Su pianificazione e WiFi nulla dire.
Su "Sospensione" c'è un buco: da parte mia di logica, da parte macchina/os, c'è come minimo un fraintendimento.
Dò per scontato (e mi sembra anche ovvio) che impostando la modalità di sospensione e pianificando un orario in cui la sospensione deve essere attivata, ad esempio 24:00 Off - 08:00 On, ci si aspetta - e appare anche logico - che l'Iliadbox, si spenga automaticamente alle 24:00 e si riaccenda - automaticamente - alle 08:00. Non sembra anche a voi ?
Tuttavia, Iliabox si spegne regolarmente ed automaticamente alle 24:00, ma alle 08:00 non si riaccende. Ho fatto molte prove al punto di abbandonare i tentativi ed impostare unicamente la funzionalità di disattivazione del WiFi.
Prima di chiedere a Iliad ovvero di imbattermi in un centralino a cascata a quale con qualcuno che chiede se è stata inserita la spina nella presa di corrente, vorrei un parere...
Magari mi sbaglio, magari è un difetto dell'OS, magari è un difetto di comunicazione non del tutto chiara da parte di Iliad, ma sicuramente qui ci sono utenti che hanno usato o stanno usando queste funzionalità, che ci sono già passati e forse possono chiarire meglio e più rapidamente.
Al termine della modalità di sospensione, il modem-router Iliadbox si riaccende ?
Ciao!