Buongiorno,
Vivo a Sestu, provincia di Cagliari, sono cliente Iliad con connessione FTTH attivata tramite Open Fiber da poco più di un mese. Dal 05/08/2025 la linea è completamente inutilizzabile, con l'iliadbox bloccato su step 3d.
Ho contattato l’assistenza clienti Iliad più volte, l'ultima ieri mattina e mi è stato riferito che si tratta di un problema tecnico sulla rete Open Fiber, di natura esterna, non risolvibile da Iliad direttamente.
Tuttavia, dopo oltre 4 giorni dall'apertura del guasto, non ho ricevuto alcun aggiornamento né una tempistica chiara per il ripristino del servizio. Ad oggi, 9 agosto, la linea è ancora non funzionante, nonostante l'ultims operatrice mi avesse assicurato che si sarebbe risolto ieri (come il primo tentativo al 177, "risolvibile entro il pomeriggio"). L'altra sera ho aperto un reclamo anche su conciliaweb, ma ho poche speranze.
Sto iniziando a temere che resteremo così per tutto Agosto.