herbert_one si, in effetti non avevo ancora fatto alcun test ma ho capito che mi servirà ben a poco......
Ho provato diverse volte a fare il test ed il risultato è sempre più o meno attorno ai 300 Mbps sia in che out.....
Ma è durante gli eventi sportivi che seguo che non devono avvenire cali, come in effetti è avvenuto domenica scorsa.... e in quel caso NOW non centrava nulla.
Potendo passare in tempo reale da una connessione (Iliad fibra con cavo su iliadbox) all'altra (FWA Indoor Wifi) ho potuto fare diverse volte il passaggio tra una e l'altra..... con Iliad era impossibile seguire l'evento decentemente, con FWA invece funzionava senza alcun problema..... dopo un paio di tentativi quindi ho potuto constatare l'instabilità della fibra mentre l'FWA non dava alcun problema.
GiuseppePaglialonga Entrambe le volte che ho fatto l'istanza con Conciliaweb per il problema di blocco della fibra, Iliad ha sempre chiamato in causa Fastweb per la risoluzione del problema ed in effetti loro sono intervenuti, se vuoi ti riporto i passi dove interviene direttamente Fastweb nella conciliazione.
Quindi poi non ti so dire di chi è "realmente" l'infrastruttura di rete perchè non conosco la gestione della stessa.