• ADSLTIM
  • Disdetta linea Telecom, consigli per non commettere errori?

rami perfetto! ho mandato pec e fax intanto, casomai dovesse servire lo terrò presente!

• rami ha messo mi piace.

rami comunque grande disco quello del tuo avatar 😉

• rami ha risposto a questo messaggio
  • rami ha messo mi piace.

Francesco Keith per sempre con noi 🔥

6 giorni dopo

è tutto fermo così dal 21 (la disdetta l'ho fatta il 19). Dite che è il caso di sollecitare o è tutto nella norma?

• rami ha risposto a questo messaggio

Francesco Beh la disdetta dovrebbe essere effettiva dopo un mese...

un mese dopo

che dite, devo fare qualche sollecito o è tutto regolare? avendo fatto richiesta il 18 maggio mi aspetterei di non pagare giugno o vado errato?

Francesco Tim ha 30 giorni per disdire un contratto, quindi dal 18 giugno in poi ti deve essere rimborsato

Occhio che quando staccano non riesci più ad entrare su MyTIM, quindi l'ultima fattura ti viene spedita per posta.
          Ho appena concluso la cessazione della 3° linea e in tutti e tre i casi è successo così: fattura PDF per anni e l'ultima cartacea 😳😶, peccato che in 2 casi su 3 sia arrivata già molto a ridosso (se non dopo) la data di scadenza.

Se hai l'addebito su CC, controlla che anche sul cartaceo ci sia scritto "Addebitato salvo buon fine su CC..." e non bloccare l'addebito bancario finché è tutto pagato 😉.

nicorac ho anche un paio di linee mobili, quindi forse potrò continuare ad accedere?

Francesco
              A me hanno disattivato l'account perchè era abbinato alla rete fissa. Per la sim ho dovuto fare una nuova registrazione da zero.

Francesco ho anche un paio di linee mobili, quindi forse potrò continuare ad accedere?

Boh, non saprei...
                Secondo me, se sono tutte sotto lo stesso username, puoi continuare ad accedere ma solo alle linee mobili. La linea fissa ti darà "non attiva".

Francesco L'account resta, non ti preoccupare. se le linee mobili sono associate allo stesso codice fiscale della linea fissa, potrai cmq accedere a mytim e visualizzare le linee mobili

Francesco
                  Vabbè la registrazione nuova richiede 5 minuti.
                  Io accedevo con il numero di telefono di casa.

un mese dopo

ragazzi ma secondo voi è normale questa fattura? Ho mandato PEC per disdetta abbonamento il 18 maggio.
                  grazie

un anno dopo

Francesco
                    Ciao molto semplice. Hai 2 modalità per disdire il tuo contratto telefonico:

1. a mezzo raccomandata A/R (ricorda di allegare anche copia della carta identità);
                    2. a mezzo PEC.
                      L'operatore ha circa 30 giorni di tempo per disdettare la linea telefonica.
                      Ti ricordo di controllare sempre le fatture che hai ricevuto dato che la Tim in questi anni ha addebitato diversi costi non dovuti e potresti ottenere dei rimborsi come ad esempio:
                      a) rimborso per la fatturazione a 28 giorni
                      b) rimborso degli elenchi telefonici
                      Spero di essere stato utile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile