Disdetta linea Telecom, consigli per non commettere errori?
MatteoBoccardo grazie e grazie a tutti per le risposte esaustive!
- FiberCop
Francesco Tim ha 30 giorni per disdire un contratto, quindi dal 18 giugno in poi ti deve essere rimborsato
Occhio che quando staccano non riesci più ad entrare su MyTIM, quindi l'ultima fattura ti viene spedita per posta.
Ho appena concluso la cessazione della 3° linea e in tutti e tre i casi è successo così: fattura PDF per anni e l'ultima cartacea , peccato che in 2 casi su 3 sia arrivata già molto a ridosso (se non dopo) la data di scadenza.
Se hai l'addebito su CC, controlla che anche sul cartaceo ci sia scritto "Addebitato salvo buon fine su CC..." e non bloccare l'addebito bancario finché è tutto pagato .
Francesco
A me hanno disattivato l'account perchè era abbinato alla rete fissa. Per la sim ho dovuto fare una nuova registrazione da zero.
Technetium ouch: mio padre mi uccide ahah
- FiberCop
Francesco L'account resta, non ti preoccupare. se le linee mobili sono associate allo stesso codice fiscale della linea fissa, potrai cmq accedere a mytim e visualizzare le linee mobili
Francesco
Vabbè la registrazione nuova richiede 5 minuti.
Io accedevo con il numero di telefono di casa.
Francesco
Ciao molto semplice. Hai 2 modalità per disdire il tuo contratto telefonico:
- a mezzo raccomandata A/R (ricorda di allegare anche copia della carta identità);
- a mezzo PEC.
L'operatore ha circa 30 giorni di tempo per disdettare la linea telefonica.
Ti ricordo di controllare sempre le fatture che hai ricevuto dato che la Tim in questi anni ha addebitato diversi costi non dovuti e potresti ottenere dei rimborsi come ad esempio:
a) rimborso per la fatturazione a 28 giorni
b) rimborso degli elenchi telefonici
Spero di essere stato utile