gaspzor domanda, non conosco bene il flint, ma ho letto e ho visto il flint 3 online, perchè preferirlo a fritbox 4690 o al dream router 7 di ubiquiti ? e dove eventualmente comprarlo in italia, su amazon c'è solo il 2 mi pare
Il fritzbox 4690 se vuoi usare la parte voip che ti da il tuo operatore o se te l ofornisce l'operatore.
Il dream router 7 se vuoi per forza avere il wifi 7 in casa che in questo momento te lo fanno solo strapagare ed è utile solo se tutti i tuoi dispositivi sono wifi 7 anch'essi triband.
Il flint 3 lascialo sullo scaffale non è ampiamente disponibile e sta soffrendo ancora di problemi di gioventù.
Il flint 2 è la scelta migliore se non devi usare la parte VOIP, lo trovi a 140EUR su amazon e ti permette di avere un WIFI 6 ad alte prestazioni coprendo tutta la casa fino a 128 dispositivi, il blocco di tutta la pubblicità in casa (Salvo youtube) il controllo dei genitori su cosa fanno i tuoi figli ( puoi anche attivare una sottoscrizione bark gestita sempre dal router) e la gestione da router di qualunque VPN se ti serve piu sicurezza.
Attualmente il flint ti viene fornito con due VLAN (main e guest) ma è in sviluppo la terza per i dispositivi IoT che ti arriverà con un nuovo aggiornamento firmware a breve