giorda1971 V0LDY PFSense su cosa lo facevi girare? Ciao, su un Mini PC N100 Intel 12th Gen. Grazie a tutti per i consigli, ora valuto tra flint2 e mikrotik 5900, passando da PfSense > ErBlask user friendly non e' indispensabile, ora per esempio sta andando il minipc con IpFire, si quello va, (BHO), solo che non ha ip6 altrimenti mi sarei accontentato.
LSan83 giorda1971 Grazie a tutti per i consigli, ora valuto tra flint2 e mikrotik 5900, passando da PfSense > Il 5009 è bello stabile e con tutto (non è 5900, ha 9 porte non 900, non è un metro cubo di router 😅), ma bisogna star lì a studiarsi RuoterOS per le funzioni non previste dall'interfaccia semplificata Quickset. Alla porta 10gbps ci puoi collegare uno switch se servono altre porte a 2,5.
erpomata dugliano forse faccio male a dire che è inutile il 3 perché dicendo così nessuno di vende il 2 usato e me vorrei prendere un altro 🤣
giorda1971 Sto anche pensando di usare il router ZTE e pfsense in cascata, ma volevo evitare il doppio NAT
erpomata dugliano considerando che quello che ho ora l'ho pagato 80€ usato e che quello che acquisterei mi servirebbe come backup per esperimenti con openwrt e/o rotture di quello attuale non vorrei spendere più di 80€ Ma non lo trovo proprio. Ce n'è uno di vinted ma costa come nuovo Comunque stiamo andando ot
Gui35 erpomata su Aliexpress io ho preso il Flint 2 e uno switch con 8 porte da 2.5 a 119€ (90+29.50) spediti. Se sai aspettare e sfruttare le offerte riesci a prenderlo davvero a un prezzaccio. Così facendo potresti avere praticamente tutto quello che hai bisogno. Fino a ieri cmq si poteva prendere a 96,50€ nuovo spedito dalla Germania.
erpomata dugliano e l'ho letto troppo tardi e poi mi sembra ci fosse anche una promozione con klarna per pagarlo ancora meno
Rekko giorda1971 Domanda stupida, ma hai provato OPNSense? È una versione open source di PFSense con MOLTE migliorie, magari in quella potrebbero aiutarti a risolvere il problema
giorda1971 Rekko Ciao, stessa cosa, il problema non e' della distro, ma di Eolo che blocca qualcosa e sia pfsense che opnsense non si loggano proprio.
slackyster gotttoesplosivo il flint.2 supporta mesh? negativo non è un router mesh di suo, salvo non metti openwrt vanilla e usi il pacchetto Batman https://openwrt.org/docs/guide-user/network/wifi/mesh/batman?s[]=preferred&s[]=name