Delusa Anche a me avevano detto (così come deliberato da Agcom) che una volta che il numero passa ad altro operatore la linea cessa automaticamente, senza che il cliente debba mandare la richiesta di cessazione.
È una caratteristica delle linee Tim che sono legate al numero telefonico, altri operatori gestiscono differentemente le cose.
Ad esempio Iliad, quando fai la procedura guidata sul sito o tramite colonnina, lo esplicita che in alcuni casi è necessario mandare la disdetta per la linea dati dalla quale si proviene.
Altro punto è che quando ci sono di mezzo tecnologie diverse le cose possono funzionare in maniera diversa.
Come l'ADSL dove la parte dati e la parte telefonica sono distinte in quanto la fonia è erogata in maniera "analogica" e non digitale attraverso il VoIP.
Delusa in allegato devo compilare un modulo per ottenere il rimborso per la tardata portabilità.
Ottimo!
Delusa il tecnico di "open fiber" inviato a casa mia, ha personalmente sfilato il doppino in misto rame della mia obsoleta linea ADSL, per far passare il nuovo cavo in fibra ottica.
Cosa che non avrebbe potuto fare in quanto le linee in rame sono di proprietà di Fibercop fino alla prima presa in casa (la rete non è più di Tim) ed OpenFiber gestisce un'infrastruttura a sé.
Quello di sfilare il cavo telefonico è un atto che viene fatto per facilitarsi il lavoro ma non un atto regolamentare.