Salve, da qualche settimana ormai hanno terminato e reso disponibile la FTTH con Openfiber nella mia zona, infatti se faccio la verifica copertura sul sito mi dice che è disponibile indicandomi tutte le offerte con i diversi operatori. Se faccio la verifica copetura con Fastweb o TIM, risulto ancora in FTTC con loro. Addirittura il sito di Fastweb, dopo che faccio la verifica copertura, dopo avermi mostrato le varie offerte per la FTTC, sotto compare un banner che mi riporta al sito di vodafone.

Attualmente sono un cliente Fastweb e mi sembra assurdo che mi dica di trasferire la mia linea ad un altro gestore, quindi fare le varie pratiche noiose (restituire i modem, pagare il cambio operatore probabilmente).
Sapete dirmi se ci sono delle tempistiche affinché il mio civico risulterà coperto dalla FTTH anche da loro?
Inoltre, nonostante openfiber e i diversi operatori mi dicano di essere coperto dalla FTTH, manca ancora il PTE, praticamente poco fuori il condominio è rimasto solo un tubo blu, probabilmente dove avverrà il collegamento finale.