Elvisir
I device che hanno problemi sono UN LG G2 TV questo si collega solo ed esclusivamente senza chiave di protezione , un Narwall Freo Z ultra che non trova la rete nemmeno con una rete dedicata la frequenza a 2.4GHz a 20 Mhz a/g/n, la terza è una luce led cinese aliexpress che usa "MAGIC HOME" come applicazione e anch'essa obbliga di effettuare il collegamento con una linea 2.4GHz
tengo presente che alcuni device che richiedono espressamente la connessione 2.4Ghz nonostante sia adesso configurata unificata, i dispositivi si connettono, mi viene da pensare che i problema in parte sono anche i dispositivi. Soprattutto il TV LG G2 poiché anche se non WI-FI 7 ha comunque l'integrazione alla chiave di protezione WPA3 e supporto alle reti 5G quindi non mi capacito del problema col range extender in WI-FI invece si connette io non so a chi imputare il problema
Ora la TV la lascio con il cavo LAN e i due dispositivi non compatibili gli ho attaccati al range extender che un primo momento avevo problemi, il range extender della TP-LINK effettuando la configurazione tramite APP dedicata si agganciava alla line Fastweb ma non sapendo quando sia il modem principale si attaccava probabilmente al modem molto distante e la connessione saltava,
Ora ho effettuato la configurazione tramite TASTO WPS tra il Booster Seven (Tasto +) e l'extender, da 24h non ho interruzioni sulla linea extender create dal TP-LINK, Se qualcuno ha problemi con un extender e ha dei Booster consiglio di fare la configurazione con il tasto + del booster e il tasto WPS del proprio extender in modo da forzare l'extender a collegarsi al dispositivo + vicino
ho provato a cercare ma sulle impostazioni del Seven non trovo come come effettuare il filtraggio MAC, avevo intenzione di fare in modo il range extender si connettesse solo ed esclusivamente al booster seven vicino, ma purtroppo non c'è l'impostazione, Sto modem sarà anche in WI-FI 7 ma non si può fare nulla!