lollapalooza Giuse91 Due differenze sostanziali: 1) Wi-Fi 7 2) porta LAN a 2.5. Se non hai un contratto a 2.5 è inutile. Se non hai dispositivi Wi-Fi 7 o con porta LAN a 2.5 è inutile.
Giuse91 lollapalooza Grazie. Sì ho un contratto da 2,5. Attualmente pago 28,95…la differenza sarebbe solo di un euro al mese. 🤔
francy333 lollapalooza Da ricordare che resta comunque un "falso" WIFI 7, non essendoci ne la 6ghz ne tantomeno la 320 mhz
lollapalooza Giuse91 Sì ho un contratto da 2,5. Si, ma il discorso resta. Se non hai dispositivi Wi-Fi 7 e/o dispositivi/switch con porta LAN a 2.5 non ti serve a niente.
Elvisir francy333 ma sul falso WiFi 7 non sono del tutto d'accordo.. Ha comunque antenne 4x4, io ho trovato una grande miglioria nella copertura WiFi e anche sul WiFi col mio smartphone arrivo a quasi "tappo" dei 2.5Gb che ha la fibra... TheWyvern hai Vantiva o ZTE come modem? Leggo che hai connesso sia PC che NAS alla 2.5, ma è 1 la porta LAN 2.5 a quanto leggo sul mio.
battwork torinese credo rilasceranno la funzionalità per richiedere upgrade direttamente da area clienti. Io farei un passaggio con il servizio clienti, prova a chiedere a loro
francy333 lollapalooza le differenze le trovi anche sul sito ufficiale (ha anche qualcosina d'altro oltre alla porta 2.5, tipo MLO ed eco mode):
TheWyvern Ciao a tutti altra domanda. Ho connesso sia PC che NAS con ethernet 2.5 Gbps (facendo dei test sfruttando l'unica porta libera in attesa di comprare uno switch di rete 2.5 Gbps). Noto un comportamento anomalo: i download da browser sono lentissimi. Per esempio provando a scaricare questo file: da browser su PC viaggio a pochi KB. Cambiando browser il risultato non cambia... da NAS supero i 100 MB/s. sempre da PC, se provo a scaricare il file passando da linea di comando (Powershell) e non usando il browser, non incorro nel collo di bottiglia e la velocità è paragonabile al NAS Qualche suggerimento? Considerate che non ho fatto modifiche al PC e fino a prima del passaggio a FASTWEB (10 giorni fa) non ho mai osservato questo comportamento... Grazie
Argonauta Bataolo Ciao è marchiato "Vantiva", modello FGM234BFWB Con Fastweb avete ricevuto tutti questo modello? Io, come scritto in questa discussione, ho ricevuto il Seven Vodafone ZTE e non Vantiva.
francy333 Argonauta anche a me han dato Vantiva. Ma tu sei con fastweb o vodafone? Perchè in teoria non penso li mixino, quindi dovrebbe essere vantiva a fastweb e ZTE a vodafone Elvisir Sisi, rispetto al nextone è sicuramente migliore. Però se lo paragoni a un modem WIFI 7 come si deve (tipo il FRITZ!Box 5690 Pro), quindi con banda 6ghz e 320 mhz, non c'è storia
Bowman Elvisir sul WiFi col mio smartphone arrivo a quasi "tappo" dei 2.5Gb a quanto arrivi in wifi 7 con il Seven da smartphone?
TheWyvern Elvisir Vantiva, che ha una sola porta 2,5 libera (l'altra è occupata dal ONT); anche io con dispositivi (WIFI 6e) nuovi ho visto un miglioramento in WIFI, mentre coi "vecchi" un lieve peggioramento...
Argonauta francy333 anche a me han dato Vantiva. Ma tu sei con fastweb o vodafone? Perchè in teoria non penso li mixino, quindi dovrebbe essere vantiva a fastweb e ZTE a vodafone Io sono Vodafone e penso sia come dici tu, a meno che ci fosse uno stock iniziale di Vantiva e poi ZTE per tutti, a me è arrivato 2 giorni fa. Che poi non credo che Vantiva li produca in autonomia, quindi potrebbe essere lo stesso prodotto rimarchiato.
Simone97 Spero che sto Seven venga aggiornato presto perché da quello che vedo ha parecchi problemi di gestione Wi-Fi, a volte si freeza la connessione e spesso mi butta sul booster anche quando ho il modem di fronte a me
claudio98 ragazzi scusate, mettendo la modalità eco, cosa cambia? ok consumi di meno ma mi abbassa anche le prestazioni? e cosa sarebbe la modalità light? non le trovo da app
Tyler78 claudio98 dall'app nella sezione eco ci sono le due modalità Light e Deep con descrizione se clicchi e confermi. La modalità light spegne solo la 5Ghz e porta USB, mentre la DEEP spegne del tutto WIFI e porte
Lorenzo1635 francy333 Comprometti le performance dell'intera rete per risparmiare forse un paio di watt! Ma chi le approva queste features nell'R&D di Fastweb...