Ho ricevuto questo nuovo router Vodafone, ho subito notato che non scalda per niente, a differenza del Tp-Link VX830v + SFP D-Link DPN-100 che era una stufetta con temperature superiori a 80 °C.
La Web Gui Vodafone è semplice e limitata, ma abbastanza rapida e reattiva.
In questi primi giorni di utilizzo non ho notato cose strane e/o problemi tipo quelli segnalati dagli utenti Fastweb relativi alle impostazioni Wi-Fi, ma quello sembra un altro hardware, almeno per alcuni il Seven Fastweb è un Vantiva FGM234BFWB, chissà se Fastweb usa il Vantiva e Vodafone lo ZTE o può capitare l'uno o l'altro per entrambi i gestori.
Nel menù del Seven ZTE c’è l’opzione "Open Modem", attivandola il router si resetta, si riavvia e passa alla Web GUI ZTE che sembrerebbe senza limitazioni. Dopo il riavvio non si è allineato perché ovviamente privo di configurazione e bisogna vedere se si riesce ad usare sfruttando il GPON interno o magari solo utilizzando un ONT esterno.
Io non avevo tempo, ho resettato dal tasto fisico e tutto è tornato alla personalizzazione Vodafone rifunzionando subito.
Se qualcuno vuole smanettarci un po’ ben venga.