Jac Ma dovrei chiderlo io il cambio?
No, dovrebbe farlo il tecnico on field se riscontra che la coppia è degradata.
Per scrupolo ho controllato i vicini di coppia e vanno tutti bene, tranne il vicino che dicevi ha fastweb e ha 180mb. A quanto pare tu hai iniziato ad avere problemi nel momento in cui lui ha attivato la linea, e anche lui da storico ha errori e disallineamenti. Vedo infatti che a partire dal 13/14 luglio, come nel tuo caso, lui ha attivato la linea e
ha desincronizzazioni continue ed errori, poi in realtà la sua si è un po' stabilizzata ma ha comunque un paio di cadute al giorno. Mi verrebbe da pensare che la secondaria abbia queste due coppie in basso isolamento, e che quindi le vostre due linee si disturbano a vicenda. In questo caso può risolvere solo un tecnico intervenendo con un cambio coppia. Domani segnala ancora al tuo operatore e se il tecnico si fa sentire digli che hai problemi da quando hanno attivato il tuo vicino.
Pasknet Apri la presa a muro e dai un'occhiata.
Magari il problema sta proprio lì.
Che ne pensi @BSMM ?
Sarebbe una prova da fare, ma vista l'interessante coincidenza riguardo l'inizio dei problemi in seguito all'attivazione del vicino aspetterei prima l'intervento di un tecnico
Jac In questi giorni compro una presa rj11 e provo anche a cambiare quella.
Aspetta prima l'intervento di un tecnico, secondo me il problema è esterno