Salve...
ho una casa in campagna, zona telese-castelvenere (BN), di cui cerco di allegare la mappa celle trovata su Lte, da cui capisco comunque che sono abbastanza lontano dalle celle,
navigo da circa 2 anni con HUAWEI 4G/LTE B618s-65d, cat 19, a circa 10-20 Mb, fedele e senza particolari problemi. vorrei migliorare il tutto, almeno un poco, con il 5G. da cellulare, con Samsung s20 e sim Voda vado a circa 300. spinto da questo ho sostituito il modem-router con Zyxel 5G NR serie NR7301/NR7302/NR7303, che mi ha fatto impazzire per le configurazioni, usandolo come router, un mare di tentativi, reset lunghissimi, senza mai ottenere nulla meglio di Huawei, le rare volte che riuscivo a farlo funzionare...(l'ho restituito!). poi ho tentato con 5G CPE 5s, H153, Router SIM 5G by Amaz, (sembrava un giocattolo, leggerissimo) nessun miglioramento in 5g, sempre 10-15 Mb massimo, restituito anche lui (Santa Amaz).., almeno semplice da configurare, ma senza risultati di performance. Avrei deciso di per prendere un 889, o versione A Pro, o magari proprio un Huawei nuovo con Chipset Balong 5000 (Vittoria CPE HUAWEI 5G) , o qualsiasi cosa mi consigliate in un budget massimo di 400K... vorrei arrivare almeno a 200Mb, montato all'esterno, sarebbe un sogno? perchè un semplice cellulare, anche vecchio, fa mooolto meglio? questa è la mia rabbia.. quasi quasi uso lui come cpe...
sono abbastanza scarso in settaggi, a stento mi configuro la mia rete interna, ho 3-4 switch con collegati vari access point wi-fi, per i vari piani e l'esterno. l'889a o un altro candidato dovrebbe farmi da router, non vorrei incasinarmi con un secondo router, sottoreti, bridge mode, etc, di cui nn sono sufficientemente esperto... Mi consigliate l'acquisto? leggo che in LTE comunque è cat.16, quindi comunque dovrebbe almeno assicurami le stesse performance del mio buon Huawai, almeno spero, ma me vale il prezzo???
Attualmente ho sim Ho, Iliad e potrei recuperare anche una wind..
Grazie a chiunque voglia aiutarmi, sto davvero impazzendo e siete l'ultima risorsa...