MicheleBandinu Geomancer mi fai avere il codice cliente via whatsapp 3701331635 con il tuo Nick e il link del thread
drluke Mi aggiungo pure io, provincia di L'Aquila. Provider tiscali e ho un fritzbox 7590. Le disconnessioni sono molto brevi, solo qualche secondo. Dal log degli eventi mi appare Non è stato possibile stabilire la connessione Internet IPv6: nessuna risposta dal server DHCPv6 (SOL). Ho il DNSv6 automatico del provider, posso sostituirlo con quello di google? Potrebbe risolvere? E' la prima volta che accade una cosa del genere. Grazie a tutti.
Hadx drluke Dal log degli eventi mi appare Non è stato possibile stabilire la connessione Internet IPv6: nessuna risposta dal server DHCPv6 (SOL). Ho il DNSv6 automatico del provider, posso sostituirlo con quello di google? Potrebbe risolvere? E' la prima volta che accade una cosa del genere. Grazie a tutti. Perché Tiscali non fornisce IPv6, non è rilevante per il problema della discussione
MicheleBandinu drluke mi fai avere il codice cliente via whatsapp 3701331635 con il tuo Nick e il link del thread
flavione drluke e appare quel messaggio senza un motivo allora? Probabilmente perché IPv6 è abilitato/configurato sul router.
drluke E' comunque appurato che sia un problema di Tiscali e non di OF, e che riguardi varie zone, perciò buona parte della rete, se non tutta. Possiamo solo attendere. MicheleBandinu Ok
Hadx drluke Questo genere di problemi è solitamente legato ad apparati che vanno in difficoltà, probabilmente quelli dove sono attestati i kit OF.
MicheleBandinu La problematica è su un apparato al nodo di Roma.. vediamo di farlo capire a Tiscali adesso 🤣🤣
Geomancer MicheleBandinu Mille grazie anche qui per la disponibilità e l'interessamento. Avendo appurato la provenienza del problema (una buona notizia), ritiene utile/necessario che si facciano ulteriori chiamate al 130? O è meglio pazientare a questo punto?
MicheleBandinu Buongiorno. Dal monitoraggio attivato e dai riscontri sulle campionatore, la problematica sempre rientrata tranne qualche microriavvio santuario che può cmq rientrare delle casistiche standard. La problematica interessava delle utenze su un apparato nella raccolta di ROMA .
Gaetano9095 Posso dire da parte mia che è già almeno 48H che non ho più disconnessioni...spero che anche per gli altri sia così. Eventualmente dovessi registrare ancora problemi magari lo segnalerò. Grazie mille alla disponibilità e l'aiuto di Michele 🤜🏼 🤛🏼
drluke Perdonate la domanda stupida. Qualcun altro ha problemi con instagram e facebook in wifi? Nessun problema con la connessione mobile e nessunissimo problema con altre app e siti.
TheMarsican drluke Prima di scrivere basterebbe guardare le nuove discussioni o cercare per tag 😉 https://forum.fibra.click/d/71113-problema-caricamento-whatsappfacebook-o-instagram
drluke TheMarsican e chiedo scusa, son nuovo, e pensavo fosse una conseguenza dei problemi già avuti.
SalvoPA Ciao a tutti. A me la linea da questi problemi da più di un mese e continuano ancora oggi. Praticamente riscontro tutti i sintomi da voi riportati tranne il dimezzamento della velocità di navigazione (quando non si disconnette).