Salve ragazzi sono ormai almeno 3 o 4 anni che sono cliente Tiscali su OpenFiber e mi sto trovando veramente bene.Ma è da un po di giorni che sto registrando micro-disconnessioni e rallentamenti internet sulla linea per non parlare anche della velocità in download che mi è stata drasticamente dimezzata.
Inizialmente pensavo fosse una cosa momentanea ma sta diventando sempre più frequente mentre navigo e/o utilizzo whatsapp perdo proprio la connessione...infatti l'Iphone mi avvisa che il WiFi non è disponibile e di passare ad una linea dati...i led sul modem restano tutti accesi...sull'ONT neanche registro led spenti.
Sono entrato nel Modem e negli Eventi vedo che tutti i miei dispositivi connessi in Wi Fi ( Iphone x2 x1 Tv OledLG x1 Imac )improvvisamente si disconnettono per poi riconnettersi...sta diventando un tantino fastidioso essendo che lavoro molto sui social e messaggistica whatsapp ed è una rottura mentre parlo con qualche cliente devo pazientare che avvenga la riconnessione.
Modello del Modem: FRITZ!Box 7530
C'è qualcuno di Tiscali o in generale che potrebbe darmi un aiuto per favore.
Leggendo altri post di aiuto chiedete la posizione io mi trovo nel comune di CASORIA in provincia di (NA).
Grazie mille a tutti i volenterosi