ale_prince Andrea Falessi, direttore relazioni esterne di OpenFiber, è venuto in DDAY Studio per una lunga chiacchierata (anche in video) per spiegare perché può capitare di essere "sfibrati per un pelo", vicinissimi alla fibra ma esclusi. E cosa si può fare per sistemare le cose quindi,il suggerimento è di compilare il form per segnalare il problema a open fiber ma...vedendo i commenti di chi c'ha provato,non funziona Fonte: DDay
x_term ale_prince quindi,il suggerimento è di compilare il form per segnalare il problema a open fiber ma...vedendo i commenti di chi c'ha provato,non funziona Perchè la mia convinzione è che DDay, che peraltro non può mica mettersi a parlare peste e corna di Open Fiber, non ha potuto opporsi più di tanto alle parole di chi usa le parole per ingraziarsi l'universo. O almeno io vedo così il marketing. Spero li inondino di segnalazioni allora, così forse iniziano a rendersi conto di quanto sono colabrodo i sistemi (di entrambi i wholesaler in realtà, Fibercop non esclusa). Ed avrei un commento simile riguardo la mappa AGCOM, che come sappiamo bene qui sopra non è che sia l'oro che vogliono far credere.
CloudXIII ale_prince Confermo che anche io provando ad usare il form a seguito della verifica di copertura ottengo un errore e non mi fa inviare alcuna richiesta. Ho provato a scrivere un commento sotto l'articolo analogo a quello di altri utenti per segnalare la cosa ma è ancora in attesa di approvazione dopo 24h e dubito verrà approvato. Aggiungo che ho provato anche mesi fa ad usare lo stesso form da quella pagina e mi ha sempre dato errore, da qualsiasi browser/dispositivo utilizzato.
Misu x_term Pienamente d'accordo con te, ho già provveduto a inviare segnalazione, già fatta peraltro tempo fa senza la minima considerazione.
francoL Contrariamente alle esperienze qui sopra riportate, provenendo da questa situazione , 3 giorni fa ho utilizzato il form per segnalare una discrepanza tra indirizzo e coordinate. Il giorno dopo sono stato contattato via mail dal "Delivery & assurance di area OF", ha richiesto tutti i dettagli del caso, li ha analizzati, poi qualche ora dopo mi ha contattato telefonicamente per prospettare tutte le possibilità, oltre ad aggiornare il db OF.
Lorenzo1635 francoL Spezzo una lancia anch'io: scritto mezzo form per un CNO mezzo distrutto. Mi hanno risposto e nel giro di una settimana hanno sistemato.
silnos93 francoL Idem. Tempo fa contattai OF tramite form per segnalare un PFS divelto ed è stato riparato 36 ore dopo
pierodj Nel mio caso (condominio multipalazzina/multiscala coperto parzialmente e mandato in KO), devo dire che mi avevano risposto, mettendomi in contatto con la Sielte di zona; sarò stato fortunato... Sull'intervista in generale boh, alcune risposte mi sanno un po' di supercazzola.
tryacold per quanto secondo me inutile (almeno nel mio caso di mancata copertura), sono appena riuscito ad inviare il form. Nel mio caso (ma secondo me è ragionevole che sia cosi per buona parte dei casi), il problema era che il campo note accetta max 250 caratteri. Purtroppo nè il limite dei caratteri nè l'errore è visibile sul form; per vederlo bisogna accedere alla developer console dei browser e spulciando le chiamate XHR con cui vengono inviati i dati al server.
CloudXIII tryacold Sei un genio. Era quello il problema, limite di caratteri che non si vede da nessuna parte ed errore generico. Sono riuscito a scrivergli, vediamo cosa rispondono adesso.