Buonasera, alla luce dei fallimentari tentativi di attivazione della fibra presso il mio civico vorrei rettificare la cosa.
Nello specifico le richieste di attivazione che ho provato ad effettuare riguardavano il civico 90. Ho potuto proseguire con le pratiche d'attivazione online di vari provider in quanto i loro tool di copertura, nonchè il sito stesso di OF mi indicavano come coperto da ftth,
Il problema invece è che su webgis (ma non sul sito di OF), le coordinate del civico 90 sono associate ad un'altra abitazione. Questo mi causa l'impossibilità anche di sottoscrivere un contratto fwa ad esempio.
Non so a chi rivolgermi e vorrei per questo consigli, ho provato a:
- inviare delle segnalazioni tramite il form OF e mi è stato detto di contattare direttamente infratel.
- mandare alcune mail ad infratel, tutte senza risposta
- far comunicare ad OF il problema dell'indirizzo dall'operatore con cui stavo effettuando l'attivazione (iliad)
Il comune non ha più un Field manager specifico di riferimento, credo da anni.
Alla luce di tutti questi vani tentativi, a chi e come potrei segnalare la cosa in modo da far corrispondere la mappatura alla realtà e poter dunque, ad esempio, attivare fwa OF invece dell'inutile e finta ftth?
Nella foto allegata il vero civico 90 è quello cerchiato, mentre quello con freccia è quello che risulta da webgis.

(Come corollario finale del problema inoltre lo stesso indirizzo esiste due volte, sia come "via" che come "contrada" ed in ambo i casi viene indicato come coperto da ftth, sui vari siti degli operatori)