Hadx, so che non sono informazioni pubbliche, appunto. Ho controllato anche Webgis: credo di aver scandagliato tutte le risorse pubblicamente accessibili in Rete. I tre centri abitati del comune (capoluogo comunale, frazione Lentiscosa e frazione Licusati) sono completamente cablati in fibra ottica Open fiber, mentre la località Stretta è completamente ignorata. Non è considerata centro abitato. Fate conto che abbiamo avuto la corrente elettrica quando c'era già l'euro (se non come moneta circolante, quantomeno contabile) e siamo stati allacciati all'acquedotto (ma non alla rete fognaria) ancora più tardi. Anni fa pagavamo la spazzatura ma non avevamo il servizio; adesso che c'è la raccolta differenziata porta a porta vengono, ma solo in estate (però noi paghiamo per tutto l'anno). Se provi a mandare posta mettendo come località postale Marina di Camerota la trattengono in ufficio, se invece metti Lentiscosa torna indietro con scritto «zona non servita» (questo quando era ancora in vigore il vecchio codice postale di cui al DPR 156/1973, figuriamoci con gli obblighi allentati di servizio universale di adesso), almeno questo quando avevano due codici di avviamento differenti e altrettanti uffici di recapito: adesso che è tutto a Marina con unico CAP per tutte e quattro le località non saprei. È una zona lontana da Dio e dagli uomini che ultimamente si è fortemente ravvivata a causa di un boom turistico che, comunque, non la farà sviluppare perché il turista che visita quei territori è interessato proprio alla natura incontaminata e selvaggia. Fosse per me abbatterei pure le quattro case che ci sono!
baxxx, sai che a StarLink non avevo proprio pensato? Ma come funziona: è legato a un indirizzo? Oppure posso fare un unico abbonamento e usarlo sia a casa sia lì?
Hadx, scusami. Sono fuso e confondevo FC con OF.