TheMarsican
Innanzitutto apprezzo un sacco tu mi abbia risposto alle 3 di notte e comunque si, la fibra arriva direttamente al modem; i dati secondo me sono buoni, perché ripeto la differenza rispetto a prima è minima, si parla solo di 100 mega in meno in upload, e dubito il problema siano i cavi o gli apparati, perché per fare lo speed test uso sempre lo stesso telefono, attaccato al modem, tutto allo stesso modo, e l’unico cavo che c’è è quello ottico che non è stato mai toccato quindi non credo gli sia successo qualcosa.
Spero siano questi i dati a cui ti riferisci
Piccolo edit: sto facendo qualche speedtest ora, non so se è una cosa momentanea ma pare che il download che prima era 750 circa (max 790) si sia alzato, perché ora sta sugli 880 fissi (cifre mai neanche sfiorate, conta che gli speedtest fino a ieri li ho fatti praticamente a quasi tutte le ore); i tecnici quando l’avevano appena installata mi avevano detto che dopo 1/2 gg, una volta stabilizzatasi, la connessione sarebbe potuta arrivare fino a 1gb, però dopo 1/2 gg era ancora 750, ed è rimasta così fino ad oggi, quindi dubito questo aumento sia dovuto al fatto che si sia stabilizzata (non ne ho idea); l’unica cosa che mi viene in mente è sempre quella, e cioè, non è che magari prima c’era qualche impostazione per cui rendeva più stabile il download e upload facendoli rimanere entrambi a 750, e invece ora che l’ho resettato l’upload è sceso e il download è salito (magari momentaneamente, per poi riscendere nelle prossime ore/minuti) ?