Avrei un contatto in Francia, se blocco europa area principale i numeri in rubrica passano comunque, giusto?
cottoleprotto Appena riesco inserisco un controllo manuale numero->operatore così si può verificare a chi appartengono i numeri che si ritengono buoni.
Non so se avrebbe senso far fare all'app un'analisi dello storico chiamate per individuare archi di numerazione. Per esempio gli 027925 l'ho inserita perché ho trovato nello storico più chiamate con queste numerazioni, ma fatto in automatico potrebbero saltare fuori numeri che manualmente non si erano considerati. Che ne pensi?
Ieri ho anche trovato su GitHub un'app open source che utilizza le api di tellows, truecaller e altri per fare una verifica in tempo reale del numero; non so se fidarmi o meno: va bene che è open source e dichiarano di non raccogliere nessun dato, ma immagino che le api siano a pagamento e mi chiedo come facciano a sostenersi.
Per la tua app capisco e condivido la scelta di non usare la connessione internet, però questa credo che sia la soluzione migliore e forse definitiva, sempre con la promessa di non condividere dati esternamente. Forse lo si potrebbe implementare lasciando all'utente la scelta?