nerd1 piercosta Vero o falso che siano questi numeri, è uno SCANDALO che uno stato abbia permesso questa cosa per così tanto tempo ! Capisco che dietro c'era / c'è qualcuno di potente che di guadagna ma non è cosa possibile in un paese chiamato civile !
porf piercosta Cmq non so se dipenda da questa iniziativa o no, ma personalmente ho notato una riduzione drastica delle chiamate dei call center, da inizio mese ne avrò ricevute un paio mentre prima ne ricevevo almeno un paio al giorno.
Brust porf Pure a me calate molto. Ora ricevo unicamente i tentativi di truffa per provare a farmi cambiare fornitore luce/gas
_Lex_ 3310 Ma io ho citato porf 😅 Comunque forse i miglioramenti li notano chi riceveva principalmente chiamate dai fissi 🤷🏻♂️
digitalboy personalmente non mi sembra affatto calato. ora arrivano solo da numeri di cellulare.... ma arrivano sempre parecchie.
Mirus86 Non solo stamattina ho provato a chiudere una di queste chiamate 4 volte e ripartiva neanche mezzo secondo dopo a squillare.
nicos18 @"sursumcorda"#p1339068 Lo spero pure io, ma per ora le chiamate sono sempre tante e, comunque, troveranno il modo di aggirare il blocco, me lo sento. Anzi, in effetti, già lo hanno fatto.
handymenny alakyr credo che sia un tentativo di "bucare" i filtri degli operatori, anche io di recente ho ricevuto diverse chiamate spam da numeri a 6 cifre
MaxBarbero A me, oltre a quelle da cellulare, stanno iniziando ad arrivare da USA (spesso Ohio, poi Texas, Oregon etc) sempre con numeri diversi. Se si rifiuta la chiamata richiama subito per un paio di volte. Sono solo io?
SimoneGliori Qualcuno è riuscito con Iliad a bloccare le chiamate dall'estero? Quando io provo a creare un filtro per bloccare tutti i numeri +44*, per bloccare per esempio il Regno Unito, quando salvo la stringa cambia da sola e rimane solo il simbolo *.
sursumcorda Io ho notato un'altra cosa: sul cellulare ho due sim e lo spam arriva tutto su quella coopvoce. Forse dipende anche dalla solerzia del gestore?
bm182 sursumcorda Probabilmente arriva sul numero che hai usato per contattare call center o altri enti che si son venduti il tuo contatto.
sursumcorda bm182 Probabilmente arriva sul numero che hai usato per contattare call center o altri enti che si son venduti il tuo contatto. In realtà è una sim che uso molto meno, solo per ricevere. Non so davvero quale azienda potrebbe averlo mai venduto.
bm182 sursumcorda Appunto, potresti averlo fornito come recapito telefonico. Quando capitano queste cose è difficile ricordare.
alakyr 3 chiamate dalle 10 ad ora...non vedo l'ora che abilitino i filtri su mobile che siamo a livelli assurdi ormai...
3310 _Lex_ penso che @alakyr intendesse in contrario… tre chiamate spam in appena due ore è davvero insostenibile. Personalmente, non ricevevo chiamate da prima dell’estate; da quando hanno abilitato il filtro per i numeri fissi, il mio numero è tornato a ricevere almeno una chiamata al giorno da numeri di cellulare. Non mi capacito di come sia possibile, dato che in questi mesi non ho sottoscritto alcun contratto o comunque fornito il mio numero personale.
alakyr 3310 all'inizio anche io avevo inteso così, poi ho riletto bene e sono andato a vedere il testo quotato 🤣 dai è lunedì per tutti no? 🙃