edduzzu5 nerd1 Anche io, e tra l'altro con un numero molto simile a quello dell'ospedale Policlinico.
nerd1 Navigator assolutamente vero ! La mia ipotesi è che ci possa essere una talpa che lavora ad un livello a cui ha accesso ad un database di numeri e pod e li vende al miglior offerente, non sarebbe certamente il primo !
bonmario Io di solito, se non ho il numero in rubrica, rispondo dicendo "Maresciallo XXXXX, buon giorno" (XXXXX è il mo cognome). Se chi chiama è italiano, mette giù all'istante 😅, ma purtroppo non sempre funziona con chi chiama dall'estero
bonmario Navigator Mah, dipende ... quelli che si spacciano per rivenditori Folletto non si sono fatti sentire per almeno un anno dopo che gli ho risposto in maniera molto gentile ... quello che ho scritto prima, di solito lo faccio quando voglio evitare di stare al telefono per troppo tempo.
DavideDaSerra lyskamm in roaming è realmente esistente o meno Se il gestore sa fatturare, sa anche capire quali numeri non sono attivi. Potrebbero semplicemente estendere il database delle portabilità: oltre i numeri portati aggiungere anche i numeri non assegnati o disattivati. Arriva la chiamata, il gestore interroga il proprio database dei numeri inattivi e se trova riscontro blocca la chiamata. Roaming o micca roaming.
Nestore Per chi usa iPhone, la beta per sviluppatori (ma credo anche la pubblica) di iOS 26 ha introdotto una funzionalità in Telefono che filtra i numeri non presenti in rubrica chiedendo il motivo della chiamata. In caso di mancata risposta non fa squillare il telefono mettendo il numero nelle chiamate perse oppure passerà la conversazione. Con questa nuova feature, ho risolto del tutto le chiamate moleste Per capire meglio di cosa sto parlando metto sotto un link esplicativo https://www.instagram.com/reel/DMfJ-hyMvO-/
edduzzu5 Nestore leggevo però che non sarà disponibile in Europa per colpa dell’Unione Europea (che come al solito rompe le scatole per queste cose)
Nestore Gatsu Si, confermo. Vedremo quando uscirà la versione definitiva se la manterranno o se apporteranno modifiche.
Nestore edduzzu5 Dove l'hai letto? Posso dirti che da quando ho installato la beta a me sembra funzionare. Devo confessare, ad onor del vero, che per fortuna non ricevo molte chiamate spam ma giusto oggi mi sono ritrovato due chiamate tra le perse senza che sentissi squillare il telefono con relativo sms di avviso. Ripeto, è una versione beta, si vedrà quando uscirà la versione definitiva se sarà in funzione o meno. Personalmente spero tanto di si...
edduzzu5 Nestore mi stai dando una bellissima notizia! Avevo letto articoli come questo https://www.techrepublic.com/article/news-apple-delays-ios-26-features-eu/ ma se mi confermi che nella beta c’è e che stai usando un Apple ID italiano direi che è fantastico 😍
Nestore edduzzu5 Si, te lo confermo. Però, come dicevo, è una beta e a fine settembre si vedrà. Ad esempio nelle beta della precedente versione di iOS l'iPhone Mirroring era presente anche se non funzionante, poi è stato tolto... Se vuoi provare, installa la beta che è ora piuttosto stabile ma non è detto che poi questa funzione che, per ora funziona, farà la fine che ha fatto il mirroring...
digitalboy Navigator confermo. Devono esplodere male. ho attaccato a 6 chiamate ripetute come un mitra da un 347 è una violazione questa.
rapie00 Navigator depuratori di sta minchia. Navigator Nuova settimana? Nuova tempesta di m... Navigator FATE LETTERALMENTE SCHIFO Ma davvero su un forum non riesci a restare un po’ piu elegante?