Alomor Ciao a tutti, possiedo un 9530 AX con il firmware 8.02. Ho configurato il failover su rete mobile collegando uno smartphone android alla porta usb del modem. Ho notato una notevole lentezza del passaggio alla rete mobile dopo la caduta della rete adsl: circa 4 minuti. Siccome so che modem in teoria più scarsi (tipo il tim hub +) hanno tempi di failover nettamente inferiori (parliamo di 10-20 secondi) ho scritto all'assistenza Fritz per lamentarmi e sapere se c'era un modo per risolvere. Mi hanno risposto che sarà possibile configurare il ritardo dell'attivazione del failover con la versione 8.20, che però purtroppo per il 9530 AX non è ancora uscita. Qualcuno che ha il 9530 con questa nuova versione può confermare che il problema è stato risolto? Cioè, che si può configurare il failover su rete mobile immediato?
DerAdler Alomor come ho postato in un altro thread, con la v.8.20 è finalmente possibile personalizzare il tempo di passaggio alla connessione di riserva e anche di ripristino di quella principale (quando torna disponibile). Il valore va scelto tra quelli preimpostati e comprende la voce immediatamente. (valori default: 3 minuti e 30 minuti)
DerAdler Segnalo che oggi pomeriggio il mio FritzBox 7590 si è riavviato per conto suo; non mi era mai successo in anni che possiedo questo dispositivo, quindi un forte sospettato è questa versione del Fritz!OS (v. 8.20). Qualcun'altro ha notato episodi simili?
DerAdler DerAdler Segnalo che oggi pomeriggio il mio FritzBox 7590 si è riavviato per conto suo Oggi pomeriggio altro riavvio per conto suo del mio FritzBox 7590 a esattamente 2 mesi di distanza 🙄 Evidentemente questa v. 8.20 del Fritz!OS si porta dietro qualche bega.. rapie00 nel mio caso il nuovo firmware pare averne aggiunto uno di bug 😂
Andrea786 rapie00 Maaaa… il 7530 liscio se lo sono dimenticati? ce la versione Lab per quello ... sarà in working in progress
Andrea786 rapie00 nessuno ha tempistiche? Immagino di no. esatto , potrebbe essere tra un giorno , una settimana un mese , di sicuro se hanno la versione Lab prima o poi esce
MatteoMorbidelli Sto scalpitando per il 5690 pro a casa e per il 7690 in ufficio perchè ho preso dei router 5G come linea di backup da collegare allo switch, ma ancora non si vede il giorno. Ho provato la LAB in casa e il failover via ethernet funziona bene, a casa potrei anche lasciare la LAB ma in ufficio vorrei la versione ufficiale.
PPCTQhhPLHjox oggi trovato per caso https://it.test-fritz.com/?shpxid=54d096be-24d5-4248-9265-dbe20e32cf9e che fa intendere che stanno lavorando ad uno shop diretto, inoltre sembra disponibile il repeater 1700
rapie00 A sto punto il ritardo per il 7530 liscio credo sia intenzionale per deprecare l’apparecchio anzitempo
Bast rapie00 deprecare l’apparecchio anzitempo Ma è roba di 6 anni fa, ancora WiFi5. Quanto dovrebbe essere la vita utile di questo apparato?
rapie00 Bast se funziona perchè cacciarlo? Basterebbe sistemare almeno il bug dell’ultima versione, e qualche aggiornamento di sicurezza. Non vedo perchè fare consumismo a tutti i costi