Lorenzo1635 PPCTQhhPLHjox Positivo: il firmware non si rompe se ci sono traduzioni mancanti. Negativo: ancora una volta hanno mandato in produzione firmware con traduzioni mancanti.
Rorr La versione FW è disponibile anche per il 7590AX? Sto aspettando questo aggiornamento da molto per vedere se hanno risolto i problemi nella gestione del protocollo map-t così potrò togliere il router attualmente in cascata del skywifi hub
storic87 Rorr Che problemi hai riscontrato? Comunque potresti provare con la lab in attesa della release ufficiale: https://en.fritz.com/fritz-lab/ Comunque le info sul changelog sono sull'ftp: https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590/other/fritz.os/info_en.txt
Gui35 Arrivato l'avviso per il mio 7590 ma mi sa che per adesso non aggiorno , aspetto qualche altro feedback
Rorr Personalmente non ho ancora provato, non ho attivato le impostazioni per il funzionamento senza Sky hub in quanto nel post dedicato al map-t alcuni utenti segnalavano malfunzionamenti, aspettavo quindi la nuova release del firmware nella speranza che risolvessero questi bug ma come visto nella release note non hanno lavorato su questo fronte
Bast Rorr come visto nella release note non hanno lavorato su questo fronte Se ti riferisci al changelog ufficiale consultabile dalla pagina di download del firmware, tieni conto che non c'è mai wstato niente di niente relativo a map. Se ti aspetti di trovare lì qualcosa al riguardo, preparati all'idea di non aggiornarlo mai
Rorr Proverò a vedere se è stato rilasciato questa nuova release anche per la versione AX (non ho sempre il router a portata di mano) Edit: mi rispondo da solo..guardando il sito ufficiale la versione 8.20 è disponibile per la versione “normale” è non ax. Questo comportamento è un po’ particolare perché di solito rilasciano nuove versioni per più modelli e non solo uno
simo1993 Interessante la funzione di Fallback potenziata... Potrebbe funzionare anche senza un secondo fritzbox collegato secondo voi? Cioè collegando direttamente un'antenna FWA ad una delle porte del 7590?
sursumcorda simo1993 Cioè collegando direttamente un'antenna FWA ad una delle porte del 7590? Sembrerebbe di sì. Purtroppo il mio router LTE passa attraverso uno switch e vlan, altrimenti proverei. Ma magari il modo c'è.
Alomor Ciao a tutti, possiedo un 9530 AX con il firmware 8.02. Ho configurato il failover su rete mobile collegando uno smartphone android alla porta usb del modem. Ho notato una notevole lentezza del passaggio alla rete mobile dopo la caduta della rete adsl: circa 4 minuti. Siccome so che modem in teoria più scarsi (tipo il tim hub +) hanno tempi di failover nettamente inferiori (parliamo di 10-20 secondi) ho scritto all'assistenza Fritz per lamentarmi e sapere se c'era un modo per risolvere. Mi hanno risposto che sarà possibile configurare il ritardo dell'attivazione del failover con la versione 8.20, che però purtroppo per il 9530 AX non è ancora uscita. Qualcuno che ha il 9530 con questa nuova versione può confermare che il problema è stato risolto? Cioè, che si può configurare il failover su rete mobile immediato?
DerAdler Alomor come ho postato in un altro thread, con la v.8.20 è finalmente possibile personalizzare il tempo di passaggio alla connessione di riserva e anche di ripristino di quella principale (quando torna disponibile). Il valore va scelto tra quelli preimpostati e comprende la voce immediatamente. (valori default: 3 minuti e 30 minuti)
DerAdler Segnalo che oggi pomeriggio il mio FritzBox 7590 si è riavviato per conto suo; non mi era mai successo in anni che possiedo questo dispositivo, quindi un forte sospettato è questa versione del Fritz!OS (v. 8.20). Qualcun'altro ha notato episodi simili?
DerAdler DerAdler Segnalo che oggi pomeriggio il mio FritzBox 7590 si è riavviato per conto suo Oggi pomeriggio altro riavvio per conto suo del mio FritzBox 7590 a esattamente 2 mesi di distanza 🙄 Evidentemente questa v. 8.20 del Fritz!OS si porta dietro qualche bega.. rapie00 nel mio caso il nuovo firmware pare averne aggiunto uno di bug 😂