KevinFiber Daniuz Giocavo competitivo anni fa ma ormai ho smesso, ti posso dire che NON ho mai avuto picchi di latenza o cose strane durante il gioco in questo periodo, ho la connessione da almeno 6/8 mesi per farti capire. Un tentativo lo farei, tanti ti dicono di no e li capisco anche perchè molte volte in alcune zone Eolo è saturo e se non sei vicino alla BTS scendi di profilo e di conseguenza di prestazioni. Però c'è anche da spezzare una lancia a favore di questa tecnologia che nel mio caso mi sta permettendo di avere una connessione stabilissima con IPv4 pubblico dinamico sticky e mai un problema. Consiglio contratto con Dimensione per via del router migliore e assistenza top.
Daniuz KevinFiber qual è l offerta per avere un router migliore? Comunque ho chiamato eolo mi ha detto che sono a tipo 300 o 400 metri dall ripetitore e prende la 300 mega a questo punto vado di eolo…ma mi puoi indicare come fare ad avere il loro migliore router? A me hanno detto che forniscono il tplink 230
KevinFiber Daniuz Noo, se devi fare il contratto attiva con Dimensione! È la stessa identica rete ma ti danno un router WiFi 7 decisamente migliore sommato all'assistenza e alla loro qualità insieme all'IPv4 pubblico dinamico gratuito che ti serve se giochi.
Daniuz Hadx Buonasera caro hai per caso visto le mie foto postate poco prima della mia risposta? Cosa ne pensi di questo impianto con doppini che scorrono appiccicati a cavi della 220? Pensi sia quello il problema? Direi proprio di si hahaha tra l altro scasinando nella canalina oggi ho pure peggiorato la situazione… Hadx dimenticavo di dirti no nessun ascensore ma penso che una canalina intasata da cavi di corrente contatori e altri 9 appartamenti basti e avanzi per mandarmi a quel paese la mia fttc KevinFiber ma sei sicuro che io abbia bisogno di un wi fi 7? Alla fine ho una casa piccola e gioco sempre vicinissimo al modem
Hadx Daniuz La tua linea ha ufficialmente stabilito il nuovo record per il numero più alto di FEC che abbia mai visto. Avete un ascensore in giro, magari vecchio? In ogni caso, per me, prova Eolo 300 (o stessa linea con un partner che vende su rete Eolo, come preferisci).
DragonMaz Daniuz Secondo me conviene che valuti dimensione o pianetafibra, son passato alla 300 con PF da Dimensione e il ping da 15 è passato a circa 30, ma magari è stato un instradamento sfortunato. Personalmente prediligo i router proprio al posto di quelli del provider, poi vedi tu.
Daniuz RaffaeleBiava principalmente in wi fi attaccato al modem quando gioco da smartphone ma con ps5 ovviamente in ethernet casa piccola e stessa stanza dove sta il modem DragonMaz ma sinceramente la bts è di proprieta eolo andrei quindi direttamente con dimensione..tanto si appoggia ad eolo per le fwa
DragonMaz Daniuz Non è detto che sia di proprietà la BTS, ma non centra, sia Dimensione che PF sono OLO quindi si appoggiano a Eolo e poi escono con la loro rete IP, entrambi consegnano su Milano. Entrambi sono ottimi.
RaffaeleBiava Daniuz Okok, giusto per esclude una saturazione lato 'Wifi', rara ma possibile. Nada sicuramente è il doppino ad essere disturbato.
Daniuz RaffaeleBiava alla grande non so se hai visto le foto ma è un impianto fatto proprio alla vecchia maniera ed alla buona…comunque per il discorso che mi diceva l altro utente non vedo il senso di alallacciare con pf o dimensione se loro si appoggiano con eolo vado direttamente di eolo avendo gia parlato privatamente con un rivenditore…. Circa 400 metri dal ripetitore in piu se non sbaglio mi ha detto qualcosa tipo “potenza del segnale ottimo a 37db” non so interpretarlo
DragonMaz Daniuz Ha senso per assistenza e perché loro non rimodulano, mentre Eolo si, ip pubblico dinamico mentre Eolo solo a pagamento ( mi pare ), poi vedi tu.
KevinFiber Daniuz Esatto come ha scritto @DragonMaz ci sono questi vantaggi ad attivare con Dimensione. IP Pubblico dinamico sticky (io ho lo stesso identico da quando ho attivato la linea), che ti serve per giocare senza NAT. Inoltre col loro router in comodato d'uso in WiFi 7 sei sicuramente più future-proof che con quello di Eolo. Per non parlare della parabola senza logo che per me vale già l'attivazione con Dimensione 😂
Daniuz KevinFiber grazie dei chiarimenti guarda al momento visto che ci sono gia degli accordi tra me ed eolo preferisco non voltare le spalle e provare a dargli fiducia..ma credetemi che siccome ho 60 giorni di prova alla prima volta che mi abbassano la priorita o succede qualcosa di strano alzo la cornetta faccio la disdetta e attacco con dimensione
Daniuz Sono ancora in attesa che mi chiami il tecnico eolo non ho idea di quanto ci metteranno Comunque nel modem next one di fastweb notavo che ci sono vari tipi di profili e di protezione chiamati (nel scaso fastweb) D 0 4 8 16 e 32 Noto di avere il profilo 16 quindi è palese che la mia fttc sia a disturbata…a 200 metri dalla centralina il DSLAM mi assegna profilo con alta protezione? Qualcosa tocca non dovrei forse neanche averlo il g nip o l interlieving
Hadx Daniuz nel modem next one di fastweb notavo che ci sono vari tipi di profili e di protezione chiamati (nel scaso fastweb) D 0 4 8 16 e 32 Noto di avere il profilo 16 quindi è palese Ma di che profili stai parlando?
Daniuz Hadx ciao hadx allora in base al modem si chiamano in modo diverso per esempio se hai la linea disturbata con windtre il modem ti attiva “protezione inp” e “interlieving” Con fastweb si chiama D 16 per esempio Se la linea è pulita e sei vicino alla centralina non dovrebbe esserci bisogno di un profilo ad alta protezione (da errori fec o interfenze sul rame) se incece sei a 2km è normale..non so se mi sono spiegato Il problema che l interlieving o protezione chiamatela come volete è pessimo per il gioco online perchè è vero che ti protegge la linea da disconnessioni ma alza la latenza e allunga la trasmissione di pacchetti in sostanza giochi peggio Hadx per farti capire anni fa sapevo che se avevi linea pulita ed eri a poca distanza andavi in “fastpath che è ottimo” se eri lontano ti attivavano il profilo protetto per darti stabilita ma a discapito della latenza e del gaming
Hadx Daniuz Facciamo un passo indietro, manda uno screenshot di quello di cui stai parlando Ti anticipo che stai facendo grande confusione, in ogni caso