llono com'è giusto che sia,
Ma anche no, visto che così facendo viene meno (anzi viene negata totalmente) la possibilità di utilizzare il modem libero, altrimenti si esponessero in modo cristallino, ovvero: Con Fastweb caro cliente, sei obbligato a usare il Fastgate o il modem che ti fornisce l'operatore. Ma allora che senso ha usare l'ONT di OF? Basterebbe a quel punto collegare la fibra direttamente al modulo SFP+ collegato al Fastgate.
Non capisco per quale ragione tu ed altri volete, nemmeno troppo velatamente, giustificare l'operato di Fastweb che, di certo, non solo non si adegua a quella che è una delibera AGCOM, ma rende il tutto così complicato, quando le cose potrebbero essere molto più semplici e veloci.
giwy A sto punto credo sia questo, ma gli operatori del call center mi avevano detto che il mio MAC è stato (nuovamente) registrato gia 3gg fa.
Prova a richiamare e fattelo dettare, visto che loro sono in grado di vederlo, così almeno avrai la certezza di non essere preso per i fondelli. Comunque se col Fastgate navighi e col Fritz no, non ci sono molte altre parole da spendere e vale quanto detto prima, ovvero che il MAC Address del Fritz! non è stato registrato, a meno che non esista una sorta di "Whitelist" di MAC Address consentiti (il che sarebbe anche lecito).
Un'idea possibile sarebbe quella di usare la MyFastpage e lasciare all'utente la libertà di aggiungere un altro MAC Address. Si eviterebbero inutili lungaggini, ma evidentemente il livello di intelligenza in Fastweb non è così elevato.