Buongiorno a tutti, vi scrivo perche è da piu di una settimana che ho attivato il passaggio da FTTC a FTTH con fastweb (su open fiber) e, dopo che mi è stata attivata la fibra (aggiungendomi anche un ONT openfiber della ZTE a casa), ho il problema che col mio modem personale Fritzbox 7530 AX non riesco piu ad accedere a Internet. Purtroppo per evitare di rimanere senza connessione, ho dovuto ricollegare il vecchio fastgate che risulta quindi l'unico apparecchio che mi permette di navigare.
Premetto che quando ero sotto FTTC avevo gia compilato il modulo del modem libero e riuscivo a utilizzare il mio fritzbox con successo, ma dopo questo cambio, sembra di nuovo tutto bloccato.
Per tutta la settimana ho chiamato il servizio clienti e ho consegnato loro nuovamente il MAC del mio router , ho utilizzato i parametri che mi hanno fornito per la configurazione e provato anche alcune variazioni sul parametro di VLAN ID ma niente, dal supporto mi rimbalzano giornalmente dicendomi sempre che lato loro risulta tutto ok (la linea è attiva e raggiungibile), che probabilmente è un problema mio di configurazione e che loro non possono andare oltre perche la responsabilità su un router diverso dal fastgate non è a loro carico.
Per capire se è davvero un mio errore, vi lascio di seguito le immagini del collegamento all ONT e della configurazione del Fritzbox, sperando non vogliano ostacolarmi nell'utilizzo del router personale (si, sono arrivato a pensare questo).

La configurazione è corretta?
Se è tutto ok, come dovrei muovermi con loro?
Vi ringrazio anticipatamente!