V0LDY Io avevo un Galaxy S8, mi è cascato dal letto (60cm di caduta a voler esagerare) e il display si è crepato. Poi per fortuna dopo la prima crepa che comunque non lo rendeva inutilizzabile ha retto per un bel po' di anni, ma di sicuro il nome Samsung non è garanzia di robustezza di alcun tipo anche perché i materiali quelli sono per tutti.
Ma non avevi messo nemmeno uno straccio di cover? Con una cover un minimo affidabile, non dico roba costosa basta non sia roba da 1€ del cinese di turno a me non si è mai rotto lo schermo né con Samsung né con Motorola.
V0LDY Io da possessore del Pixel 6 Pro sinceramente non mi fido del Tensor. Scalda come non so cosa, specialmente il multitasking rispetto all'S8 che avevo prima e si mangia la batteria. Sono migliorati con il G4? Lo spero, ma dovessi comprare un telefono adesso non prenderei un Pixel.
Sinceramente non mi pareva tanto male nemmeno il 6 pro tra l'altro paragonato al 8895 SAMSUNG Exynos che è forse uno dei peggiori chip di Samsung. Quanto allo scaldare e mangiare la batteria parliamoci chiaro sono smartphone a seconda di quello che ci fai girare tutti anche un S25 Ultra scalda e si mangia la batteria.
V0LDY Come velocità di ricarica non sono paragonabili al Realme che è uno dei migliori sul mercato.
Anche no, la ricarica è una di quelle cose che è normata quindi dipende dallo standard adottato e dalla dimensione della batteria. Non c'è granché di proprietario per cui un marchio è preferibile a un altro se non per quelle due voci di cui sopra.
Una volta che viene supportato il PD quello è. Passano quei watt.
Infatti quella che te decanti come un vantaggio è che il realme funziona fuori standard con una ricarica a 120W ma e da qua nasce il problema ciò comporta che solo pochi cavi USB la supportano (serve infatti un USB PD 3.1 (EPR)), cavi spesso pensati più per portatili che per cellulari. Non parliamo poi degli alimentatori da parete che quasi mai arrivano a 120W.
Infine ti ci metto che una ricarica a 120W su una batteria da 5500mAh è pesante... rischi un degrado termico non indifferente se non effettuata in un ambiente adeguato e fresco.
Ora sia chiaro e ribadisco non dico che realme faccia schifo eh... semplicemente quello che cerco di spiegarti è che quelle che te vedi come feature possono esser tali per chi usa il telefono per divertimento ma se devi usarlo anche a scopo di lavoro o con dati delicati non ti puoi mettere in queste beghe.
V0LDY OP ha parlato di suite office, ma secondo me intende semplicemente programmi generici o roba online tipo Google Workspace etc, non mi pare abbia specificato il vero e proprio Microsoft Office, che comunque non vedo perché non si debba poter installare anche su un Realme o su altri marchi.
Lo puoi installare ma senza una comoda modalità desktop ti ci voglio a utilizzarlo realmente che non sia semplicemente leggere qualcosa di veloce.
V0LDY Non ha nemmeno indicato di voler usare modalità desktop o integrazioni di alcun tipo, ha parlato di cose basilari per le quali un telefono di quella fascia imho è sprecato.
Guarda che se non necessiti di usare la modalità desktop allora anche il realme è sprecato. Potrebbe prendere un Galaxy M qualsiasi e con 130€ hai fatto.
V0LDY per il resto continuo a pensare che andare oltre certe cifre, specialmente se non si gioca o non si hanno particolari esigenze nell'hardware della fotocamera (che comunque non è il top su nessuno dei dispositivi menzionati all'inizio) davvero abbia poco senso.
Guarda che ci si orienta su marchi come google, samsung o motorola non per giocare o chissà quali esigenze ma per motivi di sicurezza in primis e feature dopo. Se devo lavorare con il telefono non posso permettermi che non funzioni o non sia aggiornato e per questo i marchi di cui sopra ti danno delle certezze che altrove non hai.
Juza Riguardo ad un telefono poi non lamentiamoci se il cinesone di turno non riceve aggiornamenti software o ha un'assistenza pietosa visto che si paga anche anche per queste cose
Esatto!!! È proprio questo il punto. Se uso un telefono solo per "divertimento" nel mio privato posso anche decidere di andare al risparmio e prendere un cinese. Ma se il telefono per studio o lavoro è un device critico preferisco fare un investimento e andare sul sicuro che correre rischi.