silnos93 Il civico risulta oltre i 40 metri dal ROE.
Intanto grazie per la risposta e lo screenshot.
L’ultima volta che ho controllato, il progetto era diverso, ovvero la tratta continuava terminando sulla facciata di casa mia (blu), collegando poi le altre ui vicine (verde), il civico risultava sotto BUL.
In ogni caso, BUL o non BUL, nessun lavoro su questa tratta “dell’ultimo miglio” è stato eseguito, al netto solo di quei due tecnici che sono venuti ad appendere una matassa di fibra al palo (tra l’altro come hanno fatto per FiberCop in un comune vicino, ma questo è un altro discorso)
A monte di questa tratta invece (200m circa in linea d’aria) sono stati installati tutti i roe del caso con tanto di tombino BUL ed hanno attivato le utenze

silnos93 Non ha fatto la cosa migliore... Se il civico è attivabile in FTTH perchè spendere anche piu soldi per un servizio come Starlink?
Ho tenuto fino all’ultimo l’fwa WT con la speranza della ftth, ma dopo mesi di inutile attesa e peggioramento del servizio fwa, ho sfruttato l’offerta starlink che ora mi dà un servizio stabile con il quale posso lavorare.
Ho cercato di parlare col responsabile in comune ma dicono di non sapere nulla, che il tutto è affidato alla regione…
A questo punto, come pensavo già di fare, tornerò da Dimensione spiegando la situazione, sperando che si sblocchi qualcosa. Se va bene, perderò qualche mensilità di Starlink, se va male terrò quello (Che comunque è un’ottima soluzione se a qualcuno dovesse interessare 📡 )